Ro.Sa.srl

COLLETTORE SOLARE SPIRAL 1500 - Cupola solare ideale per riscaldare piscine fino a 40000 Litri*

CARATTERISTICHE

Codice Prodotto: BB-1500
Il Collettore Solare Modello "SPIRAL 1500" è un innovativo sistema di riscaldamento, che sfrutta il calore dei raggi del sole per scaldare in maniera ecologica (e senza l'utilizzo di energia elettrica) l'acqua in piscina.
Kit By Pass non incluso nel prezzo.

COME FUNZIONA SPIRAL 1500?
Il policarbonato trasparente funziona come una serra intrappolando il calore all'interno della cupola e quindi riscaldando l'acqua durante il passaggio.
Il collettore va collegato tra il sistema di filtraggio e la piscina tramite due collegamenti a tubo. L'acqua fredda proveniente dal sistema di filtraggio passa all'interno delle camere solari del collettore, dove viene riscaldata mediante energia solare ed infine viene trasportata in piscina tramite il secondo tubo di collegamento.

INFORMAZIONI UTILI SUL COLLETTORE SOLARE
La temperatura raggiungibile tramite scaldatore solare può dipendere da diversi fattori:
Temperatura esterna
Ore di filtrazione
Uso o meno del telo di copertura
Corretta esposizione al sole
Flusso dell'acqua
Grandezza della piscina
Ovviamente una piscina situata in pianura raggiungerà la temperatura desiderata in minor tempo rispetto ad una piscina situata in montagna.
Altro fattore importante è il tempo di filtrazione della piscina, in quanto più il filtro resta attivo più volte l'acqua passerà attraverso il collettore solare.
L'uso del telo di copertura è fondamentale per mantenere il calore dell'acqua ed evitarne la dispersione.
E' consigliato esporre il collettore verso sud, in quanto l'orientamento a sud permette di beneficiare del sole a tutte le ore del giorno.
Una pompa che ha un flusso d'acqua elevato farà scorrere l'acqua troppo velocemente rispetto ad una pompa con flusso d'acqua ridotto. Questo rapido passaggio dal collettore non darà all'acqua il tempo di riscaldarsi. A riguardo il collettore solare Spiral 1500 è consigliato per pompe con portata massima di 7500 lt/h. Nel caso in cui si abbia una pompa con portata maggiore è necessario l'utilizzo di un Kit Bypass per permettere di regolare il flusso dell'acqua.

QUAL'É LA TEMPERATURA DELL'ACQUA IDEALE?
La temperatura ideale dell'acqua dev'essere compresa tra 24 e 28°C.
Perchè non è consigliato oltrepassare i 28°C?
Un'acqua troppo scaldata favorisce la proliferazione di germi e batteri. Inoltre è risaputo che il cloro con temperature superiori ai 29-30°C perde la sua efficacia di disinfezione, si dovrà quindi passare ad altri sistemi per la disinfezione (bromo, ossigeno, ecc.)
Nel caso in cui supero i 28°C come faccio a disperdere il calore?
A meno che non si voglia smontare l'intero impianto di riscaldamento, è consigliato utilizzare un Kit Bypass con il quale si potrà temporaneamente interrompere il passaggio del flusso dell'acqua dai collettori solari, deviandolo direttamente in vasca.

*POSSO UTILIZZARE SPIRAL 1500 ANCHE SU PISCINE SUPERIORI A 40 METRI CUBI?
Il collettore può essere utilizzato tranquillamente anche su piscine con volumi d'acqua superiori a 40000 litri. In questo caso ovviamente si allungherebbero i tempi per ottenere i risultati desiderati.

CONSIGLI D'USO

LINKS UTILI

SCHEDA TECNICA

SCHEDA TECNICA
Collettore Solare Spiral 1500
Sfruttate la potenza del sole per riscaldare, in maniera ecologica e senza energia, l'acqua della vostra piscina!
Ridotto fabbisogno di spazio
Possibilità di collegamento Ø32/38mm
Pressione massima 2 bar a 20°C
Predisposizione per adattatori speciali INTEX
Quantità di flusso medio 7500 l/h
Contenuto d'acqua del collettore 7,5 lt
Facile e rapida istallazione
Migliore efficenza grazie ad un sofisticato design a semisfera
Dotato di piedini per rialzare il collettore su di un lato.
Se si desidera aumentare la produzione di calore è possibile collegare più collettori. A tale scopo si necessita di un tubo di Ø32/38 mm.
A prescindere dalla potenza del vostro impianto di filtraggio si consiglia il collegamento di massimo 4 collettori. Si consiglia di utilizzare un impianto per ogni 7500 litri d'acqua (si tratta di un valore indicativo, dipendente dalla durata e dall'intensità dei raggi del sole).
Si raccomanda l'utilizzo di un kit by pass, per ottimizzare il controllo del calore ed il controllo del flusso d'acqua.

AVVERTENZE

NOTE

FATTURAZIONE

I Clienti e le Aziende che necessitano FATTURA devono specificarlo fra le NOTE o MESSAGGISTICA EBAY o CONTATTO EMAIL prima del COMPLETAMENTO DELL'ORDINE!
I dati necessari per emettere fattura sono questi:
• RAGIONE SOCIALE (esente da questo dato solo il privato)
• SEDE (indirizzo, cap, città della SEDE LEGALE) (deve indicarla chiunque voglia fattura)
• NOME (deve indicarla la ditta individuale e il privato)
• COGNOME (deve indicarla la ditta individuale e il privato)
• CODICE FISCALE (obbligatorio per tutti tranne che per le società di capitale come srl o spa, a volte coincide con la partita iva)
• PARTITA IVA (devono indicarla tutti tranne i privati, in alcuni casi può essere coincidente con il codice fiscale)
• CODICE DESTINATARIO e/ o PEC (possono omettere questo dato solo i soggetti esenti dalla fatturazione elettronica e i privati)

REGOLE DI VENDITA

PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati sono: Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario.

Se si seleziona la modalità di pagamento “Bonifico Bancario”, l’acquirente dovrà richiederci le coordinate bancarie tramite messaggio.

SPEDIZIONE

Tutte le nostre spedizione verranno affidate esclusivamente a corriere espresso (GLS, SDA, BRT) con tempi di consegna in 24-72 ore su tutto il territorio nazionale.

RESTITUIZONE

Ai Sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla Ro. Sa. Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di consegna e fatto salvo quanto indicato sotto.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • la richiesta di avvalersi del diritto di recesso dovrà pervenire entro i termini stabiliti a mezzo telefax, telegramma o e-mail Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Ro.Sa.srl, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Ro.Sa srl tramite e-mail unitamente al n° di apertura pratica:

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Ro. Sa. Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • la Ro Sa. Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la Ro. Sa. Srl provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato relativo al valore del bene (sono escluse dal rimborso le spese accessorie quali trasporto e contrassegno che restano comunque a carico del cliente), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Ro. Sa. Srl accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Ro. Sa. Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.