Il Polietilene possiede una elevata resistenza agli agenti chimici, assorbe poca acqua ed ha buone proprietà elettriche.
Si utilizza normalmente con temperature tra  -40° e +80° ed è resistente all'acqua, a soluzioni saline, ad acidi, alcali, alcool e benzina.
Al di sotto di 60° il Polietilene è insolubile in tutti i solventi organici.
Il Polietilene è inodore, insapore e fisiologicamente innocuo ed è adatto per l'impiego nel settore alimentare.
Inoltre è facilmente saldabile con i tradizionali sistemi di saldatura per materie plastiche.
A causa della non polarità e della scarsa adesività, il Polietilene presenta delle difficoltà di incollaggio e nelle decorazioni.
Le superfici del PE si possono stampare, verniciare o incollare utilizzando collanti a contatto, soltanto dopo un pretrattamento ossidante al plasma, o con scarica luminescente, fiamma ossidante, ozono o in una soluzione di acido cromico.
Nella lavorazione meccanica del PE bisogna fare attenzione che il materiale non si surriscaldi.


Campi di Utilizzo :

Settori meccanico, chimico, elettrico, pubblicitario, alimentare sottoforma di semilavorati per la lavorazione all'utensile, quali tondi pieni, tondi forati, tubi e lastre.
Se ne ricavano apparecchi per l'industria chimica, cassonetti e contenitori, rivestimenti per tramogge e scivoli, componenti per pompe, elementi scorrevoli, rulli, ingranaggi, guide di scorrimento e Taglieri.

Dalla pezza ordinata possiamo ritagliare altri formati a richiesta, basta inviare un messaggio per specificare le misure, ovviamente verrà poi spedito lo sfrido restante.

DALLA PEZZATURA ORDINATA POSSIAMO EFFETTUARE TAGLI PERSONALIZZATI


UNA VOLTA EFFETTUATO L'ORDINE DEL FORMATO SCELTO, INVIARE UN MESSAGGIO

CON LE MISURE RICHIESTE, VI VERRA' SPEDITO IL PEZZO TAGLIATO A MISURA + GLI SFRIDI


NB: NON EMETTIAMO FATTURE PER IMPORTI INFERIORI AD € 100,00