HO WALTHERS # 949 - Camion serie 4300 a due assi, cabina singola

I modelli riproducono dei camion NAVISTAR della serie 4300 

Tali mezzi per il servizio medio_pesante, introdotti nel 2002 per sostituire i camion della serie 4000 degli anni '90, sono rappresentativi di un telaio molto popolare per una varietà di applicazioni: oggi sono ancora in produzione come International Durastar.

Conosciuta anche come WorkStar, questa serie di veicoli tecnologicamente sofisticati è alimentata da un motore diesel da 11 litri (390 cavalli) o 13 litri (475 cavalli) e può essere costruita su un asse singolo o doppio.

Le caratteristiche costruttive del telaio consentono una ampia varietà di configurazioni in grado di fornire la forza necessaria per tutti i tipi di applicazioni. Inoltre la cabina può essere realizzata nella versione singola, estesa o doppia (destinata alla squadra di manutenzione), costituita quet’ultima da un ampio vano passeggeri, posto dietro la cabina di guida, dotato di portiere

La combinazione di potenza e versatilità rendono i camion di tale serie come uno dei mezzi preferiti da società di servizio ed in particolare dalle ferrovie per  le attività di manutenzione).

I modelli, realizzati con parti in plastica e metallo, sono in scala 1/87, di colore bianco e tutti modificati nella versione strada-rotaia nonché personalizzati con l’aggiunta di particolari che ne caratterizzano la destinazione d’uso