Le nostre matrioske classiche direttamente dalla Russia

La matrioska è uno degli oggetti più comunemente associati alla Russia; Chiamate anche matriosca bambole


Le prime matrioske sarebbero state create alla fine del XIX secolo, e quindi rappresentavano una contadina con un gallo sotto il braccio.


È da qui che prendono il nome le matrioske, poiché in russo una donna di campagna dall'aspetto robusto è chiamata " matrioska ". Il gallo simboleggiava la fertilità, e infatti le bambole matrioska sono ancora spesso viste come un pegno di fertilità.




Autore: Voronina Anna


Altezza della prima bambola: 19,5 cm


Numero di pezzi: 5


Materiale: legno di tiglio


Tecnica utilizzata: mix, acquerello, tempera, incisione a mano


Finitura: brillante


Produzione: artigianale


Origine: Tver

Le nostre matrioske classiche direttamente dalla Russia La matrioska è uno degli oggetti più comunemente associati alla Russia; Chiamate anche matriosca bambole Le prime matrioske sarebbero state create alla fine del XIX secolo, e quindi rappresentavano una contadina con un gallo sotto il braccio. È da qui che prendono il nome le matrioske, poiché in russo una donna di campagna dall'aspetto robusto è chiamata " matrioska ". Il gallo simboleggiava la fertilità, e infatti le bambole matrioska sono ancora spesso viste come un pegno di fertilità. Autore: Voronina Anna Altezza della prima bambola: 19,5 cm Numero di pezzi: 5 Materiale: legno di tiglio Tecnica utilizzata: mix, acquerello, tempera, incisione a mano Finitura: brillante Produzione: artigianale Origine: Tver