Causa il continuo disservizio e i continui ritardi causati dal Servizio Postale Nazionale siamo stati costretti ad abolire la modalità di spedizione in piego di libro non tracciabile. Per chi ne fosse interessato (al costo di 2 euro) può richiederlo ai nostri operatori via mail a condizione di valutare che la consegna può arrivare a due settimane OLTRE la data stimata da eBay e senza aprire controversie per eventuali ritardi


MANUALE DI FILOSOFIA



VOLUME 1 - ANTICHITA' E MEDIOEVO

GIOVANNI REALE - DARIO ANTISERI

LA SCUOLA EDITRICE

EAN 9788835037071

592 PAGINE


Piano dell' opera:

Didatticamente innovativo, rigoroso e completo, Manuale di filosofia è una proposta originale per i nuovi licei.
Il corso si caratterizza per una serie di quadri focalizzati su autori e movimenti, collegati tra loro da capitoli raccordo che fanno da ponte fra autori e periodi, chiarendo il contesto storico e spiegando i concetti chiave in una visione di insieme sempre presente. La prima parte di ogni capitolo è dedicata ai contenuti: il profilo filosofico è integrato da approfondimenti d’autore, relativi a questioni decisive per la storia del pensiero occidentale. Fra le maggiori novità, la sezione dedicata a glossari e generi letterari, che aiutano lo studente ad acquisire gradualmente la terminologia specifica dell’autore e mostrano in quali e quanti modi si può declinare il discorso filosofico.
I brani della sezione antologica, tutti commentati, guidano la lettura e stimolano la creazione di un pensiero autonomo.
Da segnalare, anche le rubriche dedicate al rapporto tra filosofia e cinema e filosofia e cittadinanza.
Vasta la proposta di materiale digitale per la lettura, l’approfondimento e la verifica.

STATO D' USO: DISCRETO