Switcher professionale pensato per gli eventi ibridi con otto ingressi SDI e otto HDMI, tre uscite SDI e tre HDMI, uscita webcam streaming USB-C, mixaggio audio su 40-canali, funzionalità di automazione avanzate, e molto altro.

Ricco di funzioni pro per affrontare qualsiasi produzione moderna, V-160HD stabilisce un nuovo standard per lo switching negli eventi ibridi. Collegatevi al pubblico live in Full HD grazie ai completi ingressi e uscite SDI e HDMI, ed effettuate simultaneamente lo streaming su qualsiasi piattaforma web tramite USB-C. Potete anche creare effetti video su otto layer, e avete a disposizione un mixer audio digitale da 40 canali e il controllo integrato di videocamere PTZ, insieme a una gestione dei cue di nuova generazione e funzioni di automazione dei live show che rendono semplici anche le produzioni più complesse. Tutto racchiuso in un design portatile, con un'interfaccia in stile broadcast, facilmente gestita da un singolo operatore.

Caratteristiche principali:

  • Switcher portatile per gli eventi ibridi con funzionalità e connettività complete
  • Otto ingressi 3G SDI con convertitori del frame rate
  • Otto ingressi HDMI 1080p con convertitori del frame rate, che includono quattro scaler in tempo reale
  • Sette uscite, tra SDI, HDMI, e streaming via USB-C
  • Sette modalità di output selezionabili: Program, Sub-Program, Aux, Preview, e tre opzioni Multi-View
  • Mixer audio digitale a 40 canali con effetti ed elaborazioni
  • Generatore di effetti video fino a otto layer
  • Funzione di salvataggio con 16 memorie, che supporta la cattura dello schermo o immagini BMP, JPEG, e PNG via alpha channel, caricate nella memoria interna non-volatile
  • Potente automazione delle produzioni live con sequenze, macro e memorie preset
  • Controllo PTZ con il supporto di diversi costruttori e protocolli combinati simultanei
  • Controllo esteso dei dispositivi con Bluetooth, USB, RS-232 e LAN
  • Software per il controllo remoto disponibile per iPad, macOS e Windows
  • Supporto del sistema camera tally wireless e cablato
L'Ibrido portato al Massimo

V-160HD combina il robusto hardware necessario per affrontare senza sforzi le produzioni live con le capacità di livestreaming presenti nei sistemi basati su computer. Mentre i workflow software sono perfetti per gli eventi esclusivamente online, V-160HD fornisce le funzionalità necessarie sia per le componenti in presenza che per quelle in streaming di un evento ibrido live, con la capacità di adattare i contenuti per ogni audience.

Elaborazione del segnale on-demand significa che non dovrete mai preoccuparvi di problemi come sovraccarichi della CPU del computer, latenza, e ritardi in uscita sugli schermi dedicati al pubblico live.

La connettività standard integrata con SDI, HDMI, XLR, e USB-C elimina la necessità di realizzare costose infrastrutture e processi di conversione.

L'interfaccia estesa e completa offre controlli diretti che possono essere appresi rapidamente da un singolo operatore.

Preset, macro e funzionalità per la creazione di sequenze avanzate vi permettono di configurare e automatizzare complesse operazioni di switching con un semplice tocco.

Connettività HDMI e SDI

V-160HD supporta l'HDMI per i più comuni dispositivi A/V insieme all'SDI per cavi a lunghe distanze e videocamere di alta qualità. Mixate senza problemi otto sorgenti HDMI e otto sorgenti SDI in Full HD, anche con frame rate e spazi colore differenti. E grazie agli scaler incorporati su quattro ingressi HDMI, potete facilmente interfacciarvi con sorgenti fornite dal cliente come computer, tablet, smartphone, console di gioco e i più vecchi dispositivi 4:3.

Uscita Verso Destinazioni Multiple

Con sette uscite assegnabili liberamente, incluse tre SDI, tre HDMI, e una USB-C per lo streaming, V-160HD vi mette a disposizione una matrice video high-end. Inviate contemporaneamente i segnali a display del programma, monitor ausiliari, display multi-view per il produttore e all'audience online, insieme a un'uscita “clean” dedicata a un feed di registrazione.

Richiamo Istantaneo

Salvare e richiamare scene personalizzate richiede solo la pressione di pochi pulsanti sul V-160HD.

Le 30 memorie preset e il potente elaboratore di effetti lavorano insieme per offrire cambiamenti di scene lineari, inclusa la sincronizzazione della transizione di tutti i layer della composizione dell'uscita del programma.

Le 100 macro si spingono persino oltre, permettendovi di configurare ed eseguire complesse liste di azioni che includono lo switching, DSK on/off, regolazioni del mixaggio audio, movimenti della videocamera PTZ e molto altro ancora.

Il nostro software gratuito per il controllo remoto per macOS, Windows e iPad migliora ulteriormente questo workflow, offrendo una semplice interfaccia grafica per la configurazione e la preview delle azioni prima dell'esecuzione live.

Automazione One-Touch

Il sequencer di nuovo sviluppo di V-160HD rende ancora più potenti preset e macro, permettendo a un singolo operatore di eseguire facilmente cue dalla perfetta temporizzazione. Possono essere registrati sino a 1.000 step nel sequencer, e ogni step può includere sia preset che macro. Basta configurare in anticipo i vostri cue nella lista della sequenza, e attivarli in ordine usando il pulsante Next sul pannello. Con la potenza del sequencer del V-160HD, potete affrontare facilmente anche gli eventi più complessi.

Potente Elaboratore di Effetti Video

Gli effetti video e la grafica sono essenziali per completare e aumentare le capacità di coinvolgimento di qualsiasi produzione. Il processore di effetti del V-160HD offre composizioni su otto layer che possono essere assegnate alle uscite Program e Sub-Program, per coinvolgere la vostra audience con contenuti attraenti. Con un massimo di quattro finestre picture-in-picture, i layer downstream key, 16 memorie per le immagini fisse con supporto della trasparenza delle immagini PNG, e molto altro, potete gestire le esigenze creative di qualsiasi cliente. Per esempio:
Layer 1-2: iniziate con un layer video live mixabile di sfondo
Layer 3-6: posizionateli in quattro layer picture-in-picture o effetti di chroma/luminance key.
Layer 7-8: aggiungete due downstream keyer con supporto degli ingressi fill e key.

Stream Live

V-160HD usa la stessa tecnologia di connessione delle webcam, * permettendovi di effettuare lo streaming degli eventi a 30/60 FPS in Full HD** per raggiungere un’audience mondiale. Basta connettere l'uscita USB-C a un computer e avviare lo streaming con Zoom, Microsoft Teams, YouTube, Facebook Live, o qualsiasi piattaforma che usa una webcam come sorgente. Tutto è plug & play, senza necessità di installare alcun driver.
*Conforme a USB video class (UVC) e USB audio class (UAC).
**Supporto dei formati YUV2 (non compresso) e Motion JPEG (compresso).

Perfezione Sonora

Offrendo un suono di qualità da studio, il mixer audio digitale a 40 canali di V-160HD vi permette di combinare i segnali da tutti e 16 gli ingressi video, USB-C, microfoni e dispositivi con uscita a livello di linea connessi ai due ingressi bilanciati XLR combo ed RCA stereo. E con la praticità del Bluetooth incorporato, è possibile effettuare lo streaming wireless di musica e di altre sorgenti sonore da un telefono o da un tablet. Avete anche a disposizione una vasta libreria di effetti per rifinire il suono e risolvere rapidamente i problemi più comuni come la sincronizzazione audio e la rimozione del rumore di fondo.

Esteso Supporto delle Videocamere PTZ

Le videocamere robotizzate PTZ (pan-tilt-zoom) eliminano la necessità di più operatori, offrendo un’ottima copertura con qualità broadcast di alto livello, e possono essere posizionate lontane dalla vista grazie alle loro dimensioni ridotte. V-160HD include il supporto incorporato per controllare/selezionare direttamente videocamere PTZ LAN Canon, JVC, Panasonic, Sony, PTZOptics, Avonic, e compatibili VISCA. Combinate e abbinate come preferite marche differenti, e controllate sino a 16 videocamere PTZ simultaneamente.

Controllo Completo

Lo switcher definitivo per gli eventi ibridi che vi offre un controllo completo con una porta LAN, Bluetooth, USB, RS-232, tally/GPIO, supporto per operazioni controllate da interruttore a pedale, e molto altro ancora.

Usate l'app dedicata per il controllo remoto tramite iPad per creare un'efficiente interfaccia touch.

Estendete il vostro workflow con il Remote Control Software (RCS) gratuito per macOS e Windows.

Collegate un interruttore a pedale BOSS singolo o doppio per eseguire oltre 100 comandi diversi dello switcher.

Attivate start/stop sui registratori Atomos via HDMI.

Configurate una tally light con Roland Smart Tally o il connettore hardware sul pannello posteriore.

Perfetta integrazione in installazioni fisse con i connettori RS-232 e TALLY/GPIO DB-sub.

 

Dimensioni: 437 (W) x 253 (D) x 103 (H) mm

Peso: 3.9 kg