Massimo Zamboni, Caterina Zamboni Russia LA MACCHIA MONGOLICA Baldini+Castoldi, 2020

1996, Massimo Zamboni, musicista e fondatore dei gruppi musicali CCCP e CSI, intraprende un viaggio in Mongolia che risulterà fondamentale per la sua carriera artistica e che segnerà la nascita del disco di maggior successo dei CSI, “Tabula Rasa Elettrificata”.
Ma quel viaggio risulterà essere altrettanto fondativo dal lato umano e personale: sarà infatti proprio in Mongolia che Zamboni e la compagna Daniela decideranno di diventare anche genitori.
A vent’anni di distanza, su richiesta della figlia Caterina nata poco dopo quel viaggio, riaffronterà con lei e la moglie quello stesso viaggio, dall’Emilia e passando per la transiberiana.
Per Massimo sarà un ritorno, un momento di intima sintesi, un confronto col passato, per la figlia sarà l’inizio di tutto. Un lascito generazionale ed un’iniziazione ad un altro viaggio, attraverso la vita.


Piego di LIBRI SEMPLICE incluso o indicato, non tracciabile, se si preferisce il RACCOMANDATO e tracciabile c'è da calcolare qualche euro in più (con previa modifica ad hoc del presente annuncio), vendita in loco possibile, scrivere pure per maggiori info