Habitation Velier Forsyths 2006 WPM Jamaica rum vol.57,5% cl.70

Habitation Velier, the House of Pure Single Rum, l’unica gamma al mondo di Pure Single Rum da distillerie diverse.

La ragione del progetto però è molto più che meramente commerciale: la gamma Habitation Velier nasce con una vocazione didattica per valorizzare le distillazioni artigianali e l’arte e la tecnica del distillatore.

Pure Single Rum nasce infatti dalla classificazione lanciata da Luca Gargano e divulgata poi  insieme al distillatore Richard Seale, la quale distingue i rum per metodo di distillazione e pertanto con un’identificazione oggettiva.

Il Rum Forsyths WPM 2006 è un distillato millesimato complesso e profondo, prodotto dalla distilleria Worthy Park con unico alambicco discontinuo.

Una release unica e irripetibile.

Distillato nel 2006, invecchiato in ex bourbon e imbottigliato nel 2016.

Rum Forsyths WPM è soggetto a 11 anni di invecchiamento tropicale in botti ex-Bourbon e imbottigliato senza filtrazione a pieno grado.

Questo iprolungato invecchiamento sotto il sole della Jamaica, genera una perdita di rum per evaporazione superiore al 71%.

La release 2006 ha un profilo aromatico complesso, potente e profondo, tanto da ricordare un whisky single malt.

 

Note Degustazione:

Colore: Ambra scura con riflessi dorati.

Profumo: Molto complesso, con note di frutta secca, liquirizia e caramello

Gusto: Potente, morbido, elegante e rotondo, di grande profondità.

Per il consumo si suggerisce di berlo solo meditando e magari Rum Forsyths WPM 2006 selezione Habitation Velier con un buon sigaro Partagas P2 o Partagas 898.



Prestalia e-commerce solutions.