Bento Box Kaonashi 650 ml rettangolare a singolo scomparto, con divisorio interno e coperchio con chiusura a scatto che sigilla perfettamente il contenuto. Il Bento Box Kaonashi 650 ml, è perfetto per un primo piatto o una pietanza con contorno che puoi separare grazie al divisorio.

KAONASHI:

Il Kaonashi o il “Senza-Volto” è un personaggio del capolavoro di Hayao Miyazaki intitolato “La città incantata”. Kaonashi è uno spirito vagabondo rappresentato come un’ombra nera con una maschera bianca, senza espressione. Il Kaonashi è in grado di mangiare le persone, ma non per l’effettiva necessità di nutrirsi, lo fa compulsivamente e le risputa intere. Intende solo inglobare i loro tratti somatici e le loro personalità per poi diventare un enorme mostro.

E’ uno spirito in grado di produrre ricchezza, con la quale cerca di colmare il proprio bisogno di affetto, di amicizia e di gentilezza, illudendosi di poterle comprare regalando oro, senza però riuscirci.

Questo personaggio, ricco di sfaccettature, non è da considerarsi totalmente negativo, anzi suscita nello spettatore una tenerezza dovuta alla sua estrema timidezza, solitudine e ai suoi maldestri tentativi di ottenere l’ amore del prossimo senza sapere come riceverlo, né come trasmetterlo.

Una metafora della società moderna, dove i paesi più ricchi cercano di accaparrarsi in ogni modo le ricchezze materiali per generare benessere, senza che questo porti ad alcun tipo di ricchezza interiore.

La storia del Senza Volto si presta a numerose letture. Esso rappresenta anche il concetto moderno secondo il quale il denaro ha la facoltà di comprare qualsiasi cosa, anche i sentimenti.

E’ inoltre considerato un’allegoria del Giappone contemporaneo: un paese rimasto “senza volto” dopo la Seconda Guerra Mondiale, un paese che ha messo da parte le proprie tradizioni legate al glorioso passato imperiale per far posto a qualcosa di diverso. Il popolo giapponese, fortemente esterofilo, ha fagocitato qualsiasi cosa provenisse dall’estero, assumendo di volta in volta la forma e l’aspetto di ciò che ha inglobato, perdendo la propria identità risultando quindi mostruoso.