Delizioso, bellissimo anello a margherita, realizzato a mano in argento sterling 925 brunito. Al centro troviamo un bell'esemplare di peridoto naturale, ovale, sfaccettato, trasparentissimo, di colore verde prato ben saturo, e dal taglio perfetto, tutto briolettato sulla parte posteriore: un taglio che rende ancora più luminoso questo minerale. Il peridoto misura 9 millimetri per 7, ed è circondato da una corona di opali naturali etiopici. Gli opali sono di forma ovale e taglio cabochon e misurano circa 7x5 millimetri. Hanno un'ottima opalescenza e un tono di fondo neutro chiaro con ricchi giochi di colore distribuiti sulla superficie ad ampie pennellate nei toni del verde, dell'arancio e del rosso. Sono davvero molto belli e ben selezionati affinché possano formare un insieme cromaticamente uniforme.  Tutte le gemme sono trattenute da griffes a giorno rifinite in oro giallo su una struttura di castoni doppi in argento brunito. Il peridoto centrale risulta leggermente sopraelevato rispetto al livello degli opali, e le griffes che lo assicurano alla montatura sono otto, disposte come una coroncina. Il castone dell'anello, nell'insieme, misura 2,1x2,0 centimetri, e va sottolineato che non è piatto, ma segue la curvatura del gambo in una disposizione ergonomica che rende l'anello molto comodo da indossare. Il gambo a fascetta, liscio e lucido, si divide sui due lati in cinque parti, che si allargano a ventaglio andando a sostenere gli opali. All'interno del gambo è impresso il punzone con il titolo dell'argento 925. La misura è una 12, con 16,60 millimetri di diametro interno. È una misura piccola, e purtroppo non è modificabile: l'anello però è proprio molto bello.

N.B. La resa delle foto non riproduce bene i colori degli opali: le loro vere sfumature le percepirete al meglio soltanto dal vivo.

N.B. Fate sempre attenzione a non lasciar seccare troppo gli opali naturali, che sono gemme idrofane: il loro naturale contenuto di acqua si avvicina al 20% del loro peso. Se dovesse accadervi di lasciarli al sole, o vicini a fonti di calore, o se semplicemente se aprendo il vostro cofanetto dei gioielli doveste trovarli opacizzati e spenti, immergeteli in acqua pulita per pochi minuti e, una volta asciugati, riacquisteranno in pieno la loro bellezza.

Effettuo la spedizione combinata di più oggetti fino a un peso complessivo di 100 grammi