Jansen Janine - 12 Stradivari ( Uhqcd )

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


JANSEN JANINE - 12 Stradivari (UHQCD)

Oggetto numero.
i-sk-UHQ-UCCD-45001
Produttore n.
Non applicabile
Produttore
universale

CD audiofilo della Universal Japan



genere
Classico
Traccia musicale
12 Stradivari
etichetta
Musica universale
direzione dello stile
Romantico
Tipologia di prodotto
CD
Interprete
Janine Jansen
formato
CD UHQ
Condizione
nuovo
Paese di origine
Giappone
Numero di stampa dell'etichetta
UCCD 45001
Etichetta musicale
Musica universale
Ulteriori
edizione limitata
Numero di LP
1CD
Condizione
nuovo
Numero di stampa dell'etichetta
UCCD 45001
Paese e regione di produzione
Giappone
audiofilo
Caratteristiche del CD
CD audiofili / SACD , CD UHQ, produzione giapponese
In magazzino e disponibile per la consegna immediata (consegna 1-2 giorni)

JANSEN JANINE - 12 Stradivari (UHQCD)

Per questo album, dodici violini Stradivari hanno viaggiato in tutto il mondo. Per il progetto la violinista olandese Janine Jansen suona i preziosi strumenti, accompagnata al pianoforte da Sir Antonio Pappano 12 Stradivari. Il repertorio spazia da Čajkovskij a Clara Schumann fino a Johannes Brahms e consente a Jansen di catturare i singoli caratteri dei violini e di presentarli nel miglior modo possibile.

Lo scopo di questo album è mostrare sia la brillantezza che le differenze tra i dodici violini Stradivari, nonché catturare i diversi suoni per i posteri in un album speciale. Alcuni strumenti non vengono più suonati da molti decenni e potrebbero non essere mai stati registrati a livello commerciale. Altri appartenevano a virtuosi leggendari come Fritz Kreisler, Nathan Milstein, Ida Haendel e Oscar Shumsky. Nonostante le numerose sfide logistiche in tempi di pandemia di Corona, i dodici strumenti provenienti da tutto il mondo sono volati a Londra per registrare questo grande progetto. 

UHQCD sta per Uultimo Halta Qqualità Ccompatto Disc ed è uno sviluppo congiunto della società giapponese di replicazione di CD Memory-Tech e della Audio Quality CD Company di Hong Kong. A differenza dei CD convenzionali, gli UHQCD non vengono pressati dal policarbonato, ma piuttosto fusi da un fotopolimero e polimerizzati con luce UV. Per proteggere il fotopolimero più morbido dai graffi, viene applicato un altro strato di policarbonato ad alta purezza. La combinazione si traduce in una riflessione significativamente ridotta della luce laser all'interno del CD e in una transizione dei bordi precisa e senza rivali tra i buchi e i bordi del CD. Gli UHQCD sono compatibili al 100% con i normali lettori CD. Musicalmente, il risultato è un suono che ricorda fortemente i master tapes analogici.

I dischi offerti da Universal Japan sono aggiuntivi MQA (Master Qqualità UNautenticato) codificato. Chiunque trasmetta il segnale digitale dall'uscita digitale del proprio lettore CD o il flusso di dati precedentemente copiato dal proprio server musicale a un corrispondente convertitore MQA-DA può generare dal CD un segnale a 24 bit con una frequenza di campionamento fino a 352 Khz dati.

Mentre la prima serie UHQCD della Universal Music Japan utilizzava i dati DSD delle precedenti versioni SHM-SACD, con crescente popolarità, ora vengono pubblicati anche album che non erano stati precedentemente pubblicati come SHM-SACD. Tipicamente, i nastri master dell'Archivio Universale vengono convertiti in DSD e quindi post-elaborati con l'apposito codificatore MQA. Gli UHQCD sono quindi ideali per gli amanti della musica che vogliono avvicinarsi il più possibile al suono della registrazione ma non dispongono di un lettore SACD.

occupazione
Janine Jansen - violino

titolo  
 1. Manuela De Falla - La Vida Breve, Danse Espagnole
 2. Josef Suk: 6 pezzi per pianoforte op. 7 N.1 Pisen Lásky (Canzone d'amore)
 3. Clara Schumann: Pezzi fantastici Op.73: 1. Delicato ed espressivo
 4. Henri Vieuxtemps: 3 Romances Sans Paroles, Op.7: No.2 Désespoir
 5. Pytr Ilyich Tchaikovsky: Eugene Onegin: Aria di Lensky
 6. Karol Szymanowski: Miti, Op.30: 1. La Fontaine D'Aréthuse
 7. Maurice Ravel: Vocalise-Etude En Forme De Habanera M.51
 8. Edward Elgar: Sospiri, op. 70
 9. Sergei Rachmaninov: Sonata per violoncello e pianoforte, Op.19: III. Andante
10. Pyotr Ilyich Tchaikovsky: Souvenir D'un Lien Cher, Op.42: No.3 Mélodie
11. Richard Heuberger: Il Ballo dell'Opera: Campane di Mezzanotte
12. Fritz Kreisler: Sincope
13. Fritz Kreisler: Antiche danze viennesi: No.2 Liebesleid
14. Jerome Kern: Roberta: Ieri   



  
  
  

 

Lo scopo di questo album è mostrare sia la brillantezza che le differenze tra i dodici violini Stradivari, nonché catturare i diversi suoni per i posteri in un album speciale. Alcuni strumenti non vengono più suonati da molti decenni e potrebbero non essere mai stati registrati a livello commerciale. Altri appartenevano a virtuosi leggendari come Fritz Kreisler, Nathan Milstein, Ida Haendel e Oscar Shumsky. Nonostante le numerose sfide logistiche in tempi di pandemia di Corona, i dodici strumenti provenienti da tutto il mondo sono volati a Londra per registrare questo grande progetto.  UHQCD sta per Uultimo Halta Qqualità Ccompatto Disc ed è uno sviluppo congiunto della società giapponese di replicazione di CD Memory-Tech e della Audio Quality CD Company di Hong Kong. A differenza dei CD c
CD Merkmale audiophile CD/SACD,UHQ CD,Japan Herstellung
Marke Universal
Zustand neu
Musiklabel Universal Music
audiophil ja
Hersteller Universal
EAN 4988031448038
Format UHQ CD
Anzahl der LP's 1CD
Genre Klassik
Stilrichtung Romantic
Label pressing number UCCD 45001
Herstellernummer Nicht zutreffend
Musiktitel 12 Stradivari
Herstellungsland und -region Japan
Produktart CD
Label-Press Nummer UCCD 45001
Interpret Janine Jansen