CIOCCOLATO FONDENTE GUANAJA 70% SACCO DA 3KG VALRHONA.


Guanaja 70% è un cioccolato fondente amaro ed elegante, le cui pasticche sviluppano una straordinaria amarezza in una magistrale fusione di Criollo e fagioli Trinitario. Rivelando un insieme aromatico ed una complessa gamma di frutta, caffè, melassa e note floreali.


Cercando di riscoprire il gusto originale delle fave di cacao, nel 1986 Valrhona crea Guanaja. Primo cioccolato al mondo con il 70% di cacao. Al momento del suo lancio, viene giudicato tanto amaro da dover essere presentato in piccoli quadratini in una scatola di metallo.


È ormai diventato un grande classico dei cioccolati di copertura fondenti. Guanaja è stato il primo esemplare della collezione dei Mariage di Grand Cru Valrhona, e si è pian piano imposto come cioccolato iconico del marchio, riflesso del suo savoir-faire e delle sue competenze.


Riconosciuto in tutto il mondo dai più grandi Chef e artigiani, Guanaja è espressione concreta dell’impegno di Valrhona per il gusto; il suo profilo aromatico irraggiungibile seduce da tempo i palati più esigenti.


Applicazione: Particolarmente adatto per il modellaggio, questo cioccolato resta comunque versatile ed utilizzabile per tutte le preparazioni di pasticceria. 


Composizione:





Ingredienti: fave di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionanti: lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia. Può contenere tracce di frutta a guscio, latte, proteine dell'uovo e glutine.


Curva di temperaggio: fusione 55-58°C | cristallizzazione 28-29°C | lavoro 31-32°C 


Amarezza: 3 | Acidità: 2


Conservare in un luogo fresco e asciutto a tra 16/18°C


Confezione: sacchetto di fave da 3 Kg