Rhum Rhum Liberation 2020 Pmg Vol.45% Cl.70

Nuova edizione del famoso Rhum Rhum Liberation di Capovilla, la quinta edizione, release 2020, versione a 45 gradi alcolici.

Distillati in Maria galante nel lontano 2011 e 2012, le botti hanno riposato per lungo tempo in Guadaloupe, quasi 10 anni e sono state oggetto di numerosi travagli e problemi.

Questa è sicuramente la edizione di Rhum rhum Liberation più sofferta ed attesa... ma il risultato è sublime!!

Dal genio e dall'estro del maestro Maitre V.G. Capovilla nasce il primo rum nobile agricolo.

Rhum Rhum agricole Liberation bois noble è prodotto sull'isola di Marie Galante, vicino a Guadelupe.

Rhum Rhum Liberation 2020 è il Pure Single Agricole Rhum prodotto a partire da una antica varietà di canna da zucchero, la Rouge B47.259, quasi scomparsa dalle Antille.

Il nome “Liberation” rimanda alla ritrovata libertà del rum dalla botte ed è all'anno di messa in bottiglia che fa riferimento la datazione che compare sull'etichetta.

Rhum Rhum Libération 2020 è stato prodotto tramite lunga fermentazione e distillazione in lotti in piccoli copper still bain-marie.

Liberation 2020 segue la tradizione dei Pure Single Agricole Rume cioè doppia distillazione in alambicco di rame a bagnomaria e invecchiamento in loco di almeno tre anni che in questa edizione, causa disssidi societari interni, burocrazia e Covid-19 sono diventati quasi il 10 anni.

Distillato a cavallo del 2011 e 2012 ha riposato per lungo tempo in piccole botti in botti che hanno contenuto un Bordeaux bianco dolce e un Borgogna bianco secco, e in botti ex bourbon.

Il lungo affinamento e le cure dedicate dal mastro distillatore Capovilla e da maestro affinatore Gregorio hanno reso questo prodotto unico, perfetto, il migliore pure rum mai assaggiato.

L'annata 2020 è l'edizione finale e più travagliata di una serie di distillazioni di rum di Capovilla, è l'edizione più ricercata dagli appassionati che vogliono un rum tra i migliori del mondo.

Rhum Rhum Liberation 2020 è il risultato degli invecchiamenti, degli esperimenti del Rhum Rhum PMG iniziati nel 2007, utilizzando diversi tipi di barili di legni nobili francesi e americani.

Finito in barili precedentemente utilizzati per i vini bianchi francesi, questo rum si esprime con note potenti e la ricchezza di profumi, segnata da note di legno, canna da zucchero e frutta bianca matura.

La produzione, attraverso gli alambicchi Muller diretto da Capovilla, crea da sempre i migliori rum agricole di Maria Galante, carichi di profumi e con note intense e persistenti al palato.

Rhum Rhum Liberation 2020 è l'espressione quindi degli assemblaggi ritenuti ottimali, dal master distiller Vittorio Gianni Capovilla.

Un rum eccezionale, imbottigliato a 45 gradi Full Proof, prodotto in piccole quantità, e purtroppo ne rimangono poche bottiglie.

 

Note Degustazione:

Colore: ambrato, oro intenso.

Profumo: Avvolgente e profondo all’olfattiva, regala sentori eterei che ricordano l'uva e la frutta esotica, il gelsomino e toni speziati con sfumature di rovere.

Gusto: Vigoroso e pieno, una armonia di sapori di caramell, succo di canna, milele e frutta esotica, equilibrato e di lunga persistenza.

Il Rhum Rhum Liberation 2020 a 45 gradi è da abbinare con classici sigar iDavidoff o con i nuovi Toscano Millenium, composti di puro tabacco kentuky.

Un esperienza indimenticabile, un rum non per tutti solo per appassionati o collezionisti.

 



Prestalia e-commerce solutions.