Titolo/Denominazione Kantharos. Alle origini del Sacro Graal
Autore/Curatore/Artista Autore: Paolo Giannini
Editore/Produttore Annulli
Anno 2012
Prezzo € 12,00
Codice ISBN 8895187334
EAN 9788895187334
Caratteristiche Tecniche 216 pagine
Brossura
cm 12 x 20
Note NUOVO
Collana/Serie NarrAzioni
Descrizione Commento dell'editore:
"Posò lo scrigno e si prostrò tutto disteso con la fronte e il corpo a pieno contatto con la terra, gli altri due lo imitarono comprendendo anch'essi di essere testimoni di qualcosa di grande e di infinito e che l'universo stesso li avvolgeva in un mistero immenso. Nessuno seppe dire quanto movimento di stelle fu su di loro in muta e profonda preghiera."
Un fantasy dalle tinte storiche le cui vicende ruotano attorno al calice usato da Gesù Cristo nel corso dell’ultima cena il quale, nei secoli, ha dato origine a leggende, studi e ricerche senza fine ove la fantasia supera e stravolge la realtà. Il Sacro Graal, nel quale il vino aspro della Giudea mutò sostanza per volere del figlio di Dio divenendo il sangue umano e divino di Yehoshua ben Joseph.
La narrazione di Giannini, frullando in modo avvincente storia e mito, narrazione religiosa e realtà, saltella senza sosta e con maestria tra luoghi e tempi tra loro distanti per scovare il luogo che custodisce il Graal e le origini ultime di quella leggenda.
Argomento Immaginario medievale-Miti, leggende e superstizioni
Medioevo moderno-Narrativa-Romanzi storici
Genere Libri-Narrativa e poesia
Parole chiave Immaginario medievale-Miti-Leggende-Santo Graal-Sacro Graal-Medioevo moderno-Narrativa-Romanzi storici