KEEP GREEN

CONCIME MINERALE NPK CON MAGNESIO E FERRO
15-5-20 + 2.5 Mg0 + 10 SO3 + 2.4Fe

MANTENIMENTO/ANTISTRESS PER PRATI SPAZI VERDI E GIARDINI

Prodotto di alta qualità con Azoto in 4 forme di rilascio, ammoniacale, ureico, entec e multiurea, contiene anche Magnesio, Zolfo e Ferro oltre ai microelementi Manganese e Zinco, importantissimi per le funzioni vitali della pianta.

In KEEP-GREEN le diverse forme di cessione dell’azoto, unite all’alto contenuto in Potassio ne fanno un concime per applicazioni estivo/autunnali con ottimo effetto antistress.

Le materie prime di ottima qualità contenute in SPEEDY-GREEN lo rendono un concime affidabile e sicuro nella nutrizione del manto erboso.

Lelevato contenuto di Ferro (2%), prontamente assimilabile, garantisce un rapido e duraturo incremento di colorazione, svolgendo allo stesso tempo un’azione di contenimento per il muschio.

L’elevato contenuto di Potassio e di Ferro rende KEEP-GREEN particolarmente indicato per la concimazione dei manti erbosi sportivi, dove è richiesta una elevata tolleranza all’usura ed al calpestio anche in condizioni di terreno bagnato.

 

Dosi e modalità d’impiego

Tappeti erbosi e piante ornamentali:

30-45 gr/mq con una media di 3 applicazioni all’anno (la dose minore se usato in estate). Particolarmente adatto per applicazioni nei periodi di maggiore attività vegetativa del manto erboso (fine inverno-primavera e inizio estate).

Giardini e verde in genere:

50-75 gr-mq in applicazioni primaverili o di inizio estate.

Siepi: 100 gr/mt lineare per piante giovani (aumentare su piante adulte).

Arbusti e alberature nei primi anni di impianto: 300-600 gr/pianta.

Piante adulte: 1-2 kg/pianta.

 

Consigli per un corretto impiego:

1) Tagliare l’erba

2) Distribuire il concime su prato asciutto

3) Pulire i pavimenti sui quali accidentalmente sono caduti i granuli del concime e che possono causare macchie

4) Irrigare abbondantemente.