Acquistando questo prodotto direttamente nel nostro sito e-commerce: € 242,50
CHÂTEAU PICHON LONGUEVILLE COMTESSE DE LALANDE


Château Pichon Longueville Comtesse de Lalande, situato a Pauillac nella zona francese del Médoc, è uno château antichissimo, che risale al 1686 ed è stato fondato da Pierre de Mazure de Rauzan.
Gestito per molti anni da mani femminili, è con il giovane barone Joseph che l’azienda ha vissuto una svolta storica, al punto da essere omaggiata da Napoleone III, nel 1855, con il titolo di deuxième grand cru classé.
Attualmente lo Château appartiene alla famiglia di Louis Roederer, che lo ha acquistato nel 2007. Nei circa ottanta ettari vitati viene coltivata per la maggior parte la varietà del cabernet sauvignon, seguita in quantità decrescenti da merlot, cabernet franc e petit verdot: sono le classiche uve che compongono il taglio bordolese e che regalano, nei vini dello Château Pichon Longueville Comtesse de Lalande, regalità, complessità, mineralità, ricchezza di frutto, equilibrio e armonia.
Tra i filari, ogni scelta agronomica è dettata dalla razionalità e dal massimo rispetto di ambiente, natura ed ecosistema, per cui cercando di mantenere equilibrata e ottimale la salute di tutte le piante, il fine ultimo, stagione dopo stagione, rimane sempre quello di arrivare a vendemmiare uve pregiate, ricche e concentrate in ogni loro sfumatura organolettica.
In cantina, a dettare il passo sono le più radicate tradizioni enologiche di Bordeaux, e soprattutto in seguito al rinnovamento delle strutture, nessuna fase produttiva è lasciata al caso, e dalla vinificazione all’invecchiamento, dall’imbottigliamento all’affinamento, tutti i passaggi vengono scrupolosamente monitorati.

Nascono così etichette eccellenti, da collocare ai vertici qualitativi della piramide enologica di Bordeaux e di Pauillac in particolare. Vini, quelli che rimandano al nome dello Château Pichon Longueville Comtesse de Lalande, che vi conquisteranno in tutto e per tutto con il loro stile e con il loro elegante prestigio, per arrivare a offrirvi garanzie importanti e potenziali di invecchiamento lunghissimi.


LA VENDITA RISERVATA SOLO AD UN PUBBLICO MAGGIORENE



 Ristorante ed enoteca

Piazza Mazzanti,2 
Riolo Terme (RA)
Per info e prenotazioni: 054674381

Il locale occupa le cantine dell?antico Rivellino, la torre di guardia della Rocca, recuperata dalla famiglia Quarneti nel 1987 e location ideale per gli amanti del bere e del mangiare di qualità. Una selezione dei vini al calice ed in bottiglia che trova perfetto abbinamento con un ristorante attento alla selezione delle materie prime, che segue la tipicità e la stagionalità dei prodotti del territorio. La carta delle birre è diventata una concreta alternativa. Le paste fatte a mano, il tartufo , i funghi, la Mora Romagnola ed il Vitellone Bianco dell?Appennino Centrale sono le nostre specialità. Inoltre su richiesta, con almeno 3 o 4 giorni di preavviso, riusciamo ad organizzare menu a base di pesce e proposte banqueting fino a 30/35 persone.


Giorno di chiusura:

Martedì

Tipo di cucina:Cucina romagnola rivisitata
Prezzo medio vini esclusi:Euro 20/30
Orario di apertura:19.00 - 23.00
N° coperti56 coperti (24 all'aperto)


 

RICORDA DI AGGIUNGERMI ALL'ELENCO DEI PREFERITI!


SE SIETE INTERESSATI ALLA LISTA AGGIORNATA DEI VINI A MIA DISPOSIZIONE SCRIVETEMI

I METODI DI PAGAMENTO DA ME ACCETTATI SONO:

  • PAY PAL ( I FEEDBACK 0 O INFERIORI NON POSSONO UTILIZZARE QUESTO METODO DI PAGAMENTO E VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMBORSATI)
  • BONIFICO BANCARIO
  • ASSEGNO (L?OGGETTO VERRA? SPEDITO SOLAMENTE QUANDO VERRA? ACCERTATA LA COPERTURA DELL?ASSEGNO E NON PRIMA)
  • PER ALTRI METODI DI PAGAMENTO CONTATTATEMI DIRETTAMENTE