Manitoba Carduelidi è un miscuglio professionale che rappresenta il punto di riferimento nell'allevamento dei Carduelidi, ricco di semi altamente digeribili come la Perilla, la Quinua e la Chia, in un mix particolarmente generoso per la varietà e qualità delle sementi

Composizione
Perilla bianca, Erba mazzolina, Lattuga bianca, Cicoria, Niger, Scagliola, Lino oro, Sesamo, Lattuga nera, Rapa, Chia, Camelina, Girasole, Papavero, Bella di notte, Canapuccia, Abete, Cipresso

Istruzioni per un uso corretto
Le grande varietà dei semi e le peculiari caratteristiche organolettiche di questo miscuglio consentono ad ogni specie allevata in cattività di riprodurre la dieta più affine ai propri fabbisogni naturali. La somministrazione giornaliera dell’alimento dovrà corrispondere alla quantità mediamente consumata nelle 24 ore, avendo cura di provvedere prima di ogni somministrazione alla pulizia e lavaggio della mangiatoia. Tale pratica igienico sanitaria dovrà essere estesa anche all’abbeveratoio, garantendo acqua fresca e pulita sempre a disposizione.

Il Cardellino è il re dei Carduelidi come si evince dal nome latino Carduelis Carduelis.
Sono riconosciute nove sottospecie:

L’incrocio sistemico e programmato con altri Carduelidi (vedi Negrito della Bolivia) da origine a “mutazioni” fertili e feconde di grande bellezza cromatica.

Nota di colore
Molteplici sono i riferimenti al Cardellino nella cultura occidentale, dalla mitologia greca (le Metamorfosi di Ovidio) a riferimenti nelle credenze pagane, sino alla crocefissione di Cristo. Varie le rappresentazioni pittoriche rinascimentali tra le quali la Madonna del Cardellino di Raffaello Sanzio. Ricordiamo inoltre il concerto per flauto “Il Gardellino” di Antonio Vivaldi.

Confezione da 2,5 Kg