TÈ ATI 
Teiera Pubblicitaria / Elefante / Ceramica / 1970 / Made in Italy / Dimensioni : 19 x 21(H) cm

ATI Azienda Tabacchi Italiani nasce come Società anonima il 21 marzo 1927, in seguito alla legge 2399/27 che stanziava 10 milioni di lire per costituire una società partecipata dallo Stato stesso, Banco di Sicilia, Banco di Napoli che si occupasse delle attività connesse alla produzione, lavorazione e commercio del tabacco, del sale e del chinino. Inoltre era impegnata nell'esportazione dei prodotti italiani e nell'approvvigionamento delle materie prime sui mercati esteri, attività sempre legate al settore del tabacco.
Le esportazioni erano legate a in Argentina, Inghilterra, Belgio, Lussemburgo, Africa Occidentale. Tramite la Società anonima tabacchi italiani produceva e vendeva tabacchi in Svizzera e Brasile.
In seguito alla crisi del 29 deve diversificare le sue attività e per questo crea Aticarta S.p.A. attività nella produzione di carta per sigarette e del loro packaging.
Nel 1930 nei suoi terreni in concessione a Tigrinna in Libia, sulle alture del Gharian, fonda una colonia italiana di 299 famiglie per un totale di 1794 persone per sperimentare la coltivazione di tabacchi orientali. Nello stesso anno commercializzava anche il Tè Ati, attività poi ceduta a Star.

Advertising / Design / Elephant / Fascismo / Colonie / Italia / Logo / Marchio / Pubblicità / Te' / Tea / Thé / Vaso / Vintage Teapot 

Pagamento: Paypal / Bonifico / Vaglia Postale

Spedizione: Raccomandata / Pacco Ordinario / Celere / Corriere
Contattatemi per chiarimenti sull'oggetto e richieste sulla spedizione!


NON DIMENTICARE DI LASCIARE IL TUO FEEDBACK!
Don't forget to leave us your feedback!


proposta d'acquisto disponibile!