Con oltre centomila moduli installati, Rapid si distingue sul mercato per qualità ed affidabilità grazie all’utilizzo di componenti, materiali e standard automotive, garantendo continui sviluppi e ricerche su nuove applicazioni, oltre a tarature standard testate presso le nostre sedi.

Chi lavora con Rapid può godere di servizi personalizzati tra cui corsi di formazione, assistenza commerciale e tecnica in tempo reale, nonchè una manualistica dettagliata con foto “step by step” per l’installazione.
L'EVOLUZIONE DEL BESTSELLER LPI

Dall’esperienza decennale sulle centraline aggiuntive dedicate ai motori diesel è nato un prodotto affidabile, compatto e dal prezzo contenuto, che consente di intervenire in sicurezza su una gamma molto ampia di autovetture e veicoli commerciali leggeri.
Con il modulo LPE sono infatti state confermate le funzionalità del suo predecessore, con la programmazione tramite console digitale e la semplicità della connessione al sensore rail. La nuova elettronica è miniaturizzata in una piccola scatola di 7 centimetri di lunghezza e 5,5 centimetri di larghezza: il modulo può essere facilmente installato nel vano motore con il minimo ingombro e in tempi brevissimi, in abbinamento ai cablaggi plug&play realizzati con materiali e connettori di qualità automotive.
La gamma di applicazioni di Rapid LPE – che riprende quella esistente del precedente Rapid LPI - sarà ulteriormente evoluta in futuro, posizionandosi alla base dell’offerta dei moduli aggiuntivi Dimsport, fra i quali il top di gamma per il settore delle autovetture è rappresentato da Rapid TPM.  
Una novità di prodotto nel solco della strategia della Tuning Line, grazie alla quale Dimsport può continuare a offrire in esclusiva una soluzione concreta per applicazioni non disponibili o coperte solo parzialmente dagli strumenti di rimappatura della linea Race.
Attraverso la consolle di taratura l’installatore può personalizzare ulteriormente la resa del modulo adeguandola alla tipologia del mezzo, dell’allestimento e dei percorsi normalmente affrontati.

LA MODIFICA DELLA PRESSIONE DEL RAIL

Questo approccio permette di personalizzare il funzionamento del motore e la portata di carburante attraverso una diversa taratura del segnale relativo alla pressione di iniezione del gasolio all’interno del rail.
I vantaggi sono l’estrema semplicità di installazione grazie al ridotto numero di cablaggi ed una generale ottimizzazione dell’erogazione della coppia motore.

GARANZIA DI QUALITÀ

Dimsport mette a disposizione dei propri clienti oltre 20 anni di esperienza nel settore dei moduli aggiuntivi e sviluppa le tarature standard sui propri banchi prova per fornire il migliore equilibrio tra affidabilità e ottimizzazione delle prestazioni e dell’efficienza dei veicoli. Le nostre prove confermano che è possibile ottenere un guadagno medio di potenza e coppia del 10-12% con i moduli LPE e del 15-18% con i moduli XTI e TPM, sfruttando al meglio le potenzialità della meccanica di serie. Si tratta di valori reali testati sul campo e confermati da oltre 100.000 installazioni in tutto il mondo su auto, veicoli commerciali, camion e trattori. Gli installatori possono ulteriormente incrementare questi valori attraverso le tarature personalizzate e il supporto dei tecnici specializzati Dimsport.

AL MOMENTO DELL'ACQUISTO SPECIFICARE TRAMITE MESSAGGIO IL MODELLO DELLA VOSTRA VETTURA.

I kit Rapid vengono consegnati già tarati con settaggi standard: i valori impostati sono frutto dei numerosi test effettuati dai nostri tecnici, in un perfetto equilibrio fra prestazione e affidabilità.

Da questa base di partenza l’installatore può eventualmente intervenire sui parametri di controllo con la consolle di taratura per ricercare la configurazione personalizzata richiesta dal cliente.
La consolle permette di visualizzare e modificare le variabili di controllo con semplici comandi intuitivi.
E’ sufficiente collegare il dispositivo al posto dell’interruttore sul cablaggio, così da alimentarlo direttamente per operare in qualsiasi condizione d’uso, anche in marcia.


<CONSOLLE NON INCLUSA NEL PREZZO DI VENDITA >

Con la consolle l’installatore ha la possibilità di gestire la messa a punto in piena autonomia, anche nella fase successiva all’installazione del modulo, verificando direttamente su strada gli effetti delle diverse tarature.

LA CONSOLLE È LO STRUMENTO DIAGNOSTICO UTILIZZATO PER INTERFACCIARSI CON IL SUPPORTO TECNICO DI DIMSPORT. (CONSOLLE FORNIBILE A PARTE A PAGAMENTO)