V-1SDI è dotato di due uscite SDI e uscite d' anteprima, un' uscita HDMI e un'uscita audio stereo. Sia le SDI che le uscite HDMI possono essere impostate in modalità a schermo intero o in modalità multi-visualizzazione, dove tutti gli input vengono visualizzati con bordature dai colori diversi, che indicano i programmi e le anteprime selezionate. L'uscita HDMI in modalità multi-visualizzazione include anche una funzione per monitorare l'audio proveniente dalle sorgenti audio. In aggiunta, l'output di anteprima può essere utilizzato anche per l'installazione di ulteriori controlli, o come una seconda uscita per fini quali webcast simultaneo o uscita di registrazione.

Roland V-1SDI offre sia funzioni per sovrapporre immagini che effetti split per inserire motivi grafici. Inoltre, il DSK consente di alternare le sorgenti input mantenendo titoli sovrapposti o grafiche in primo piano. La dissolvenza in uscita include dissolvenza audio e funzioni auto-scan. Il mixer audio da 14-canali integrati offre un equalizzatore parametrico a tre bande, reverb, fino a 500 ms di delay per lip-sync accurato, un compressore/gate sull' ingresso microfonico equalizzatore level/multiband sul master mix. V-1SDI dispone anche di un'uscita in cuffia che vi offre la possibilità di monitorare l'audio in tempo reale.

V-1SDI dispone di layout semplice e intuitivo con pulsanti multi-funzione, manopole di controllo e un T-fader per le operazioni di transizione. La costruzione robusta assicura durata nel tempo e affidabilità, per applicazioni professionali portatili e permanenti. Roland V-1SDI Video Switcher può anche essere controllato da applicazioni PC/Mac se collegato via USB, mentre il connettore RS-232 consente l'integrazione con dispositvi terzi.
Possibilità di avere il tally con il sistema FLEXTALLY e l'utilizzo della interfaccia dedicata USB-GPIO Converter Flextally


Caratteristiche principali
Supporto SDI e HDMI
3 x 3G-SDI and 2 x HDMI* inputs
2 x 3G-SDI and 1 x HDMI* output
Gli inputs da 1 a 3 supportano esclusivamente 1080p/1080i/720p
L'ingresso HDMI 4 supporta diverse risoluzione(scaling incorporato)
L'HDCP è supportato per il playback di sorgenti con contenuti protetti come DVD players e BLU RAY players
Supporta sia progressivo che interlacciato in ingresso
Outputs: due SDI 3G e un HDMI. Le uscite SDI PVW e multiview sono assegnabili per Program, Multi-view Preview o Full Frame Preview
Multiviewer per il display contemporaneo di 4 sorgenti e controllo dei livelli audio
Include effetti come picture in picture e DSK(downstream keyer per la sovraimpressione di titoli, ad esempio)
Funzione di mixing audio fino a 14 canali
Controllo via software con l'applicazione V-1SDI RCS per PC e Mac e controllo remoto attraverso la connessione RS-232