Saniter MG non è un prodotto fitosanitario, ma un formulato che trova utilizzi nel controllo indiretto di larve e insetti terricoli quali elateridi, agrotidi, maggiolino, tipulidi, oziorrinco, larve di mosca della carota ecc. che infestano le colture erbacee ed arboree, piate ornamentali, tappeti erbosi e campi da golf.

Saniter MG è un formulato micro-granulare costituito da una miscela di estratti vegetali su supporto inerte. E’ un prodotto naturale frutti di un processo di fermentazione e non di sintesi, che non lascia residui e che non presenta rischi per la salute e per l’ambiente.

 

MODALITÀ DI IMPIEGO

Saniter MG si applica in via preventiva o al primo apparire dell’infestazione. Per ottenere migliori risultati si richiede un buon grado di umidità del suolo.

Il prodotto può essere distribuito al suolo o interrato (primi 5 cm) con leggera erpicatura prima della semina o del trapianto oppure localizzato sulle file con le apposite attrezzature.

Saniter MG è efficace per alcune settimane dopo le quali può rendersi necessario un trattamento supplementare in funzione delle condizioni climatiche e delle gravità delle condizioni climatiche e della gravità degli attacchi dei parassiti.

 

DOSI DI IMPIEGO

distribuzione a SPAGLIO a  pieno campo
funzione protettiva…………………………………………………………………….40-50 kg per ettaro di superficie
funzione curativa……………………………………………………………………….60-80 kg per ettaro di superficie

distribuzione LOCALIZZATA sulle file
funzione preventiva……………………………………………………………………25-35 kg per ettaro di superficie
funzione curativa……………………………………………………………………….40-50 kg per ettaro di superficie

 

Certificati conformi all’impiego in “ORGANIC FARMING