ASPARAGO SELVATICO - 50 semi
 
L'asparago selvatico (Asparagus acutifolius) è una pianta della famiglia delle Liliaceae reperibile in tutto il bacino del Mediterraneo. E' conosciuto anche come "asparago spinoso" e "asparago pungente". Questi nomi derivano dalle caratteristiche spine poste alla base dell'apparato foliare, caratteristica comune nelle piante della macchia mediterranea.

Da non confondersi con il luppolo selvatico o con i germogli di pungitopo (entrambi chiamati anche "asparagi selvatici"), i cui germogli vengono ancora oggi raccolti a primavera nelle campagne e nei luoghi incolti per farne ottimi risotti, frittate e minestre.

Viene spesso utilizzati in cucina per fare frittate, o sughi, molto apprezzato il riso con asparagi, germogliano in primavera accanto all'asparagina, si possono cogliere più volte. Ottimi anche conservati sott’olio. 

Gli anziani cercatori dicono che non bisogna estrarre anche il gambo bianco sottoterra affinché ributti per più volte.
 
Germinazione facile, non richiede esperienza

Acquistando più oggetti (anche con spedizione gratuita), la spedizione sarà sempre unica salvo diversi accordi tra venditore ed acquirente.

L'OMAGGIO consiste in una guida alla coltivazione in lingua italiana che sarà inviata esclusivamente via mail a chiunque ne farà richiesta tramite messaggio ebay.

I tempi di consegna (che purtroppo non dipendono dalla nostra volontà) delle spedizioni prioritarie (posta4) variano dai 6 giorni lavorativi ad un massimo di 30 giorni. Questi sono i nuovi standard di consegna da parte di Poste Italiane, il ritardo NON può essere attribuito al venditore, che si impegna a spedire secondo i tempi e le modalità indicate nell'inserzione.