Qui di seguito trovate la descrizione approfondita del materiale in oggetto :


Questa inserzione riguarda il volume come da titolo e foto, autentico dell'epoca.


Il volume in oggetto è in stato di conservazione nuovo da edicola, intonso mai aperto, esemplare numerato ( copia n. 0000334), come anche foto illustrano.

Esente da segni di penna, strappi  o restauri.


In galleria è presente una documentazione fotografica esemplificativa con foto giganti in alta risoluzione, che fa parte integrante e sostanziale dell'inserzione in modo che non ci siano incomprensioni sullo stato di conservazione. Se stazionate qualche secondo con il mouse sulle foto vi si ingrandiranno in modo da ben apprezzarne i dettagli.     Una cosa importante da segnalare è che le foto, quanto più sono effettuate con risoluzione elevata meglio illustrano il materiale, però esaltano e amplificano molte volte anche irrealisticamente ogni qualsivoglia anche minimo difetto. Anche semplicemente come incide la luce su un angolo, su una increspatura, su un qualsiasi elemento dell'albo, può contribuire a palesare difetti o loro entità in modo anche esagerato (molte volte ad esempio una imperfezione in foto sembra grave e invece dal vivo quasi non si vede).  Per questo vi invito ad osservare le foto, ma con il metro della ragionevolezza.


TERMINI E CONDIZIONI DELLA VENDITA, DA LEGGERE PRIMA DI ACQUISTARE

  1. Le spedizioni vengono effettuate al massimo due volte alla settimana, e preferibilmente non i primi giorni del mese a causa degli uffici postali ingorgati dalla riscossione delle pensioni
  2. Le spedizioni vengono effettuate sempre e solo con metodi tracciabili (raccomandate e pacchi, tutto con possibilità di tracking)
  3. Non si effettua contrassegno.
  4. Il pagamento dell'oggetto acquistato deve avvenire entro 2 giorni; se avete problemi, ritenete di non essere in grado di avere questi tempi o qualsiasi altra vostra necessità contattatemi prima di acquistare.
  5. Lo stato di conservazione degli albi è descritto in inserzione, poi tenendo conto che le schematizzazioni vanno sempre prese con ragionevolezza, è anche classificato, dallo stato migliore allo stato peggiore, con le seguenti definizioni, in ordine decrescente: EDICOLA; OTTIMO/EDICOLA; OTTIMO; BUONO/OTTIMO; BUONO; DISCRETO; MEDIOCRE; il tutto è meglio illustrato poco piu avanti nel capitolo "spiegazioni di massima sullo stato di conservazione").
  6. ATTENZIONE: in caso di acquisti multipli, la spedizione dei vari oggetti verrà effettuata tutta assieme in unica spedizione, per cui NON PAGATE ogni volta un oggetto, perchè se lo fate, ogni volta pagate anche una spesa di spedizione, e in tal caso non sarò in grado di rendervi l'eccedenza versata. Potete cliccare tutti gli oggetti che desiderate, ma poi prima di pagare attendete che io vi mandi la fattura di pagamento con inserita la corretta spesa di spedizione...solo dopo che la avete ricevuta potete pagare. Per esempio se cliccate 5 oggetti singolarmente, e ognuno presenta 5 euro di spesa spedizione, se pagate ogni oggetto singolarmente alla fine avrete pagato 25 euro di spedizione che io non potrò rimborsarvi. Quindi se comprate due, tre, dieci oggetti, ripeto, una volta che li avete acquistati non pagateli uno per uno ma aspettate la fattura che vi invio in brevissimo tempo, e pagate dopo.
  7. Per qualsiasi vostro dubbio o richiesta sono sempre contattabile, preferibilmente via W.APP, al 3393253917

SPIEGAZIONI DI MASSIMA SULLO STATO DI CONSERVAZIONE:

  • EDICOLA : Materiale nuovo di zecca, che ha mantenuto le caratteristiche di nuovo di quando è stato all'epoca acquistato in edicola in tutti i suoi aspetti (freschezza colori, pulizia e nettezza delle copertine, carta molto bianca, estrema compattezza e, nel caso di brossurati perfetta squadratezza, ecc...). Stato di conservazione direi extraterrestre, che lascia a bocca aperta. Teoricamente albi mai aperti e mai letti. Tengo a precisare di prendere queste nozioni con ragionevolezza, nel senso che la perfezione assoluta comunque non esiste perchè, pur minimali o invisibili, anche gli albi piu fantasmagorici possono avere difetti, per quanto ridicoli. Quindi il termine "perfetto", su albi cartacei prevalentemente d'epoca, è concetto più astratto che reale.
  • OTTIMO/EDICOLAMateriale eccellente, nuovissimo, ad un passo dal massimo, e questo "passo" è costituito da imperfezioni, pur presenti, decisamente minime, ridicole e certamente ininifluenti, tanto che non saprei nemmeno descriverle verbalmente, e sinceramente già solo chiamarle imperfezioni le fa sembrare più gravi di ciò che in realtà sono. Tengo a precisare che, nell'ottica della vendita online, questo stato di conservazione sarebbe appellato da moltissimi venditori come "da magazzino", tanto per rendere la qualità.
  • OTTIMO:  Materiale assai bello, che ha comunque avuto un sua vita, pur poco, vissuta. Per questo sono presenti imperfezioni lievi, come ad esempio modestissime pieghette di lettura, angolini un poco smussati, oppure non perfetta squadratura, lievissime tracce complessive di uso e del tempo. In questa categoria non sono previsti restauri, ritocchi o segni di penna salvo se non esplicitamente indicato in inserzione.
  • BUONO/OTTIMO: Stato di conservazione dove le imperfezioni dello stato ottimo sono un poco piu marcate. Certamente albi collezionabilissimi, anche se iniziano a non essere adeguati a collezionisti pignoli.
  • BUONO: Questo è lo stato di conservazione vissuto per eccellenza, diciamo il più comune; sono albi che non sono belli e non sono brutti, quindi possono esserci tutta una serie di imperfezioni come ad esempio pieghette marcate, strappettini contenuti, mancanza di piccoli frammentini, pinzette con segni modesti di ossidazione, piccoli restauri o ritocchi, piccoli segni di penna o cruciverba e giochi, se previsti, svolti a penna, ecc..... Insomma, segni di uso e del tempo ben percepibili, che rendono comunque questi albi collezionabili perchè nel complessivo risultano ancora gradevoli.
  • DISCRETO: Albi molto vissuti, con segni vari e disparati di uso e del tempo ben presenti, quindi le imperfezioni dello stato buono sono qui assai piu evidenti. Possiamo avere quindi ad esempio pieghe, strappi, mancanze di frammenti, pinzette ossidate, restauri e ritocchi evidenti, segni vari di penna, sporco, bruniture evidenti, ecc... Albi adeguati a chi desidera leggersi albi originali senza prestare attenzione alla conservazione, e conseguentemente spendere cifre basse.
  • MEDIOCRE: Albi decisamente brutti, con un campionario vario di nefandezze che li rendono adeguati piu che altro per uno scopo documentaristico o di recupero.

  • IMPORTANTE: Tutti gli stati di conservazione, e specialmente quelli migliori (quindi edicola ed ottimo/edicola) si trovano necessariamente a fare i conti con il tempo che passa. Vanno presi quindi ragionevolmente, nel senso che, pur valide nelle linee generali le caratteristiche che ho spiegato, un albo che ha 20 anni sulle spalle, per molti versi non è e non può essere uguale ad un albo che ne ha 70. Certamente vanno conosciute le caratteristiche editoriali della testata che si colleziona per comprenderne la consistenza fisica degli albi e la loro "resistenza all'uso e al tempo" (ci sono per esempio albi nati negli anni 30 con carta di gran qualità come ci sono albi degli anni 60 o 70 fatti con carta scadente di infima qualità, oppure ci sono albi nati con pinzette che sono inattaccabili dalla ruggine e pinzette che si ossidano di un nonnulla, ecc...), dopodichè magari le piccole fioriture del tempo o le piccole inezie varie va compreso che sono sempre possibili, specie per il materiale più datato o per quello meno resistente al tempo perchè editorialmente nato tale. Difficile poi fare il paragone qualitativo tra albi di diverse epoche storiche e nati editorialmente con caratteristiche diverse (formati, foliazioni, spillature o brossure, grammatura carta, ecc..), per cui, oltre a ragionevolezza nell'interpretare la descrizione verbale, fanno anche fede le varie foto che sono allegate alle inserzioni (fate conto che non sono un fotografo professionista :-) )

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è disciplinato dal Codice del Consumo, all'articolo 52 e segg. del D. Lgs. 206 del 2005, a norma del quale: "Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57"

Accetto il diritto recesso, ma solamente in caso di palese difformità tra quanto descritto e fotografato e quanto vi arriva a casa (e lavoriamo costantemente in serietà perchè questo non avvenga mai); 

Non accetto invece in nessun caso  la resa per ripensamenti. Cerco di fare inserzioni che siano le più chiare ed esaurienti possibile, e se quanto presente in inserzione non vi basta sono sempre  disponibile a rispondere ad ogni vostra domanda o necessità per qualsivoglia chiarimento prima del vostro acquisto (sono una persona ragionevole e rispondo a questioni ragionevoli, non chiedetemi la luna). 
Una volta che avete informazioni sufficienti che vi motivano ad acquistare l'oggetto e quindi decidete di farlo, deve essere preventivamente chiaro e senza equivoci che una volta acquistato è pacifico che lo avete fatto con coscienza e volontà di acquistare, pertanto l'oggetto è a tutti gli effetti vostro e non lo riprendo indietro.

Segnalo inoltre che, ai sensi dell'art. 59 punto l del suddetto d.lgs 206/2005, comunque sia il diritto di recesso non si applica alla fornitura di giornali, periodici e riviste, pertanto fumetti ed album di figurine ne sono esclusi.