Citrus è un integratore alimentare a base di arancio amaro, estratto secco titolato al 6% in sinefrina. L’arancio amaro è il frutto di Citrus aurantium, pianta appartenente alla famiglia delle Rutaceae, originaria dell’India, ma che si ritrova coltivata in molte regioni subtropicali; caratterizzato da una superficie rugosa di colore rosso-arancione, contiene olio essenziale, aldeidi e polifenoli.

Proprio per le sostanze in esso contenute può essere considerato un valido aiuto per mantenere l’equilibrio del peso corporeo e come stimolante metabolico, in particolare per quello lipidico (effetto termogenico), specialmente nell’ambito di diete ipocaloriche per il controllo del peso, ma risulta interessante anche come coadiuvante della funzione digestiva e per la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.


Ingredienti caratterizzanti

Ingredienti Caratterizzanti | Valori medi
per dose giornaliera massima (3 capsule)
Arancio amaro (Citrus aurantium L. ssp. amara Engl.) frutti immaturi e.s. tit 6% sinefrina 450 mg (pari a 27 mg di sinefrina)

Modo d'uso

Dose consigliata: si consiglia di assumere 1 capsula  2 o 3 volte al giorno.

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Non raccomandato per i bambini e per le donne in gravidanza e allattamento. Consultare il medico prima dell’uso se le condizioni cardiovascolari non sono nella norma.