Panca e tavolino JOSEPH KOHN no THONET.

DIMENSIONI globali PANCA : larghezza 119cm.,  altezza 99 cm.,  profondità della seduta 45 cm.

Essendo la panca leggermente curva unvolta appoggiata al muro la panca sporge circa 55 cm.

Altezza della seduta 47 cm., altezzamax  dello  schienale 99 cm., altezza bracciolo  70 cm.

Dimensioni TAVOLINO : larghezza 79 cm.,profondità 53 cm., altezza 77 cm.

La panca è in buone condizioni non ha mai subito restauri o verniciature e mantiene ancora  la sua patina originale. Il bel decoro dello schienale raffigura temi consueti dell’epoca e non presenta lesioni o scalfitture.

Panca in legno curvato  realizzata a i primi del ‘900 dalla manifattura  Jacob & Josef Kohn.

La seduta e lo schienale sono realizzati in legno  stampato a pressione con decori molto precisi e raffinati,la struttura è realizzata  con la caratteristica tecnica del legno curvato. Sotto la seduta della panca compaiono residui della etichetta ove si riconosce la parola Wien, la scritta in inchiostro nero “SETIN AUSTRIA” e un paio di timbrature forse  “PIVM” in inchiostro nero.

Sotto il tavolino la etichetta è integra e perfettamente leggibile che riporta la scritta “MADE IN CZECHOSLOVAKIA”, troviamo inoltre la scritta ad inchiostro nero “MOLESOV”.

I segni del tempo sono inevitabilmente presenti ma dal punto di vista meccanico la panca è in buonissimo stato. Si può ravvisare nelle foto la presenza di fori  di tarli a fronte dei quali è stato fatto di recente un trattamento.

Nota curiosa il tavolino  della manifattura Kohn  ha il ripiano superiore squadrato e il ripiano inferiore arrotondato. Il prezzo di 1900 euro si intende comprensivo della panca e del tavolino.

La panca e il tavolino si trovano in centro storico a Venezia ma possiamo venire incontro all’eventuale interessato con una consegna concordata in zona Mestre o limitrofe .