Descrizione
Pennello per micropittura a punta tonda in filato sintetico Oro, con manico corto in legno laccato terra rossa e coda oro, con ghiera in ottone nichelato.

La fibra oro, morbida ed elastica, è ideale per olio ed acrilico, acquarello base, gouache ed altre tecniche pittoriche senza spessori. Il manico corto è ideale per la sua maneggiabilità per lavori piccoli e di precisione. Il pennello per micropittura ha la caratteristica fibra molto corta che raccoglie pochissimo colore e permette lavorazioni di precisione, mantenendo la morbidezza del filato.

La Serie 20 si utilizza in sostituzione al naturale Pelo di Bue, con le stesse caratteristiche di leggerezza e elasticità, con un ottimo mantenimento della forma della punta, ed una media assorbenza d'acqua a rilascio naturale.

La pennellata è precisa e definita, ideale per miniature e micropittura decorativa. Le misure della punta sono frazioni dello 0, eccezionalmente sottili. L'impugnatura è tradizionale e leggera. Il manico è laccato per salvaguardare il legno da deformazioni dovute all'immersione a lungo in acqua o solventi. Bilanciato, è classico ed elegante.

Confezionato con l'apposito tubetto di protezione punta.