Caratteristiche e condizioni:

2 voll., cm. 19,5 x 13, pp. 1354 + 1324, copertina rigida e cofanetto, firme di appartenenza ai due piatti del cofanetto e nei volumi (su sguardie, all’occhietto e al frontespizio), in buone condizioni.

Contenuto:

Un’Autobiografia senza Tempo

“Storia della Mia Vita”, è l’autobiografia di Giacomo Casanova, veneziano del XVIII secolo noto principalmente per le sue avventure amorose e la sua vita avventurosa, è ben più di una semplice cronaca di conquiste sentimentali. Quest’opera, estesa e riccamente dettagliata, offre uno sguardo intimo non solo sulla vita personale dell’autore ma anche sul contesto sociale, culturale e politico dell’Europa del tempo. Casanova ci racconta di sé attraverso una narrazione che abbraccia viaggi, intrighi, incontri con figure storiche e riflessioni filosofiche, regalandoci una testimonianza vivida e coinvolgente del suo tempo.

Contenuti e Tematiche

Attraverso le pagine di “Storia della Mia Vita”, i lettori vengono trasportati in un viaggio attraverso diverse città europee, dalla Venezia del Settecento, passando per Parigi, fino ai salotti culturali di Londra e oltre. Casanova si rivela non solo come un amante, ma anche come un pensatore, un filosofo e, a tratti, un critico della società del suo tempo. Tra duelli, fughe, giochi d’azzardo e incontri con personaggi del calibro di Voltaire e Caterina la Grande, l’autobiografia si dipana come un romanzo ricco di avventura e introspezione.

Perché “Storia della Mia Vita” Rimane Fondamentale

La rilevanza di “Storia della Mia Vita” trascende il racconto personale per toccare corde universali: la ricerca dell’amore, il desiderio di avventura, la sete di conoscenza e la volontà di vivere la vita secondo i propri termini. Casanova emerge dalle pagine non solo come un seduttore, ma come un uomo profondamente umano, con le sue contraddizioni, le sue aspirazioni e la sua incessante curiosità.

Giacomo Casanova - STORIA DELLA MIA VITA - dall'Oglio 1946

 

Informazioni aggiuntive

 

 
   
Spedizioni:

I libri saranno imballati con cura ed inviati con la modalità "Raccomandata - piego di libri" che, a fronte di un costo leggermente superiore rispetto a una spedizione ordinaria, offre tutte le garanzie di una spedizione tracciabile e consegnata a mano. Nel caso di spedizioni voluminose utilizziamo generalmente la soluzione "Delivery Standard" di Poste Italiane.

   
Metodi di pagamento:

Potete utilizzare il vostro metodo di pagamento preferito.

   

Adempimenti:

Si informano gli acquirenti che nel commercio on-line non vige l'obbligo di rilasciare certificazioni fiscali (quali scontrini o ricevute), poiché le transazioni sono già tracciate e documentate per i necessari adempimenti
   
Contatti:

In caso di dubbi, domande sull'oggetto, o richieste di ulteriori fotografie, non esitate a contattarci

Feedback:

Rilasceremo il nostro feedback dopo aver ricevuto quello dell'acquirente. In caso di problemi ricordate che un feedback negativo non risolve nulla, mentre una comunicazione tempestiva ed un atteggiamento collaborativo tra venditore ed acquirente permettono di superare ogni eventuale difficoltà

 

Diritto di recesso:

L'eventuale restituzione di un libro è possibile entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso (art. 52 Codice del Consumo). In tal caso, dopo aver comunicato con noi, dovrete spedirlo nelle condizioni in cui l'avete ricevuto e la spedizione sarà a carico vostro (a meno che la restituzione non venga effettuata a causa di un nostro errore). Una volta ricevuto il libro e verificato che esso non risulti danneggiato, provvederemo al rimborso.