SPEEDY GREEN

CONCIME MINERALE NPK CON MAGNESIO E FERRO
21 - 5 - 9 + 2.5 MgO + 11 SO3 + 3Fe

Prodotto di alta qualità con Azoto in 4 forme di rilascio, ammoniacale, ureico, entec e multiurea, contiene anche Magnesio, Zolfo e Ferro oltre ai microelementi Manganese e Zinco, importantissimi per le funzioni vitali della pianta.

Le fonti di Azoto con diverso periodo di cessione contenute in Speedy Green consentono alla pianta una crescita omogenea e regolare con un rinverdimento rapido e duraturo, evitando così i picchi di assorbimento causa di stress e dell'aumento delle malattie del prato.

L'elevato contenuto di Ferro (3%), prontamente assimilabile, garantisce un rapido e duraturo incremento di colorazione, svolgendo allo stesso tempo un'azione di contenimento per il muschio.

 

Dosi e modalità d’impiego

Tappeti erbosi e piante ornamentali:

30-45 gr/mq con una media di 3 applicazioni all’anno (la dose minore se usato in estate). Particolarmente adatto per applicazioni nei periodi di maggiore attività vegetativa del manto erboso (fine inverno-primavera e inizio estate).

Giardini e verde in genere:

50-75 gr-mq in applicazioni primaverili o di inizio estate.

Siepi: 100 gr/mt lineare per piante giovani (aumentare su piante adulte).

Arbusti e alberature nei primi anni di impianto: 300-600 gr/pianta.

Piante adulte: 1-2 kg/pianta.

 

Consigli per un corretto impiego:

1) Tagliare l’erba

2) Distribuire il concime su prato asciutto

3) Pulire i pavimenti sui quali accidentalmente sono caduti i granuli del concime e che possono causare macchie

4) Irrigare abbondantemente

I lavori fatti in questa sequenza permettono al concime di arrivare fino a livello del terreno, di non venire aspirato dal tagliaerba e di sciogliersi velocemente, accellerando il rinverdimento del prato.