Vivaio SantaBernardetta  

DIMENSIONI INDICATIVE DEL PRODOTTO:

Pianta in vaso 14x14, lunghezza variabile da 40 a 80 cm.

Le immagini corrispondono alla pianta reale, le dimensioni e l’aspetto possono variare a seconda della stagione e del periodo in cui viene acquistata.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:

La bouganville è un arbusto rampicante, sarmentoso, caratterizzato da fusti volubili e spinosi. Le foglie della bouganville, sempre verdi, ed i caratteristici fiori, rendono questa pianta una delle più coltivate su balconi e giardini.

Le foglie sono ovali o cuoriformi, sempreverdi e brillanti. Nonostante le brattee attirino l’attenzione con i loro sgargianti colori, il fiore vero e proprio della bouganville è piccolo e di colore bianco panna.

Le brattee sono tipicamente fuxia ma esistono varietà gialle, rosse, arancioni e lilla. Già dal 1700 si hanno testimonianze della coltivazione di bouganville in Europa. Si tratta comunque di piante che si svilupparono originariamente in Brasile, Perù e Argentina. I botanici importatori, per lo più americani, ibridarono le diverse specie e talvolta una classificazione precisa è quasi impossibile, non essendo stati registrati i progenitori.

Le differenze tra specie non sono solamente estetiche. Alcune bouganville non sopportano il freddo, altre la siccità, altre ancora preferiscono essere coltivate in appartamento o svilupparsi in maniera molto compatta.

La bouganville cresce molto in fretta ed i suoi rami si diffondono a cascata, pieni d’infiorescenze nella stagione estiva. Le infiorescenze sono composte da gruppi di tre con fioriture che difficilmente nascono in modo selvatico e spontaneo. Molto più frequentemente, la bouganville viene coltivata nelle villette, nei parchi, nei giardini e vicino ai litorali.

Per qualsiasi informazioni e/o richiesta i nostri contatti sono:

cell. 348 685 3267

tel. 080 872 3082 

e-mail vivaiosantabernadetta@gmail.com