Garat Tenda Da Sauver 4 Preziose Sculture Argento Da Sarrazin E Coustou

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.



 

Garat cerca di salvare 4 preziose sculture d'argento da Sarrazin e Coustou.

Garat cerca di salvare 4 preziose sculture d'argento da Sarrazin e Coustou.

Tipo di documento : lettera firmata

Numero di documenti: 1 - Numero di pagine: 2 ½ pagine - Misurare: In-4

Luogo : Parigi

Data : 03/01/1793

DESTINATARIO : Étienne Clavière (1735/1793), ministro dei contributi pubblici.

Stato : Bene

Interessante lettera di Garat che cerca di salvare quattro capolavori in argento scolpiti da Jacques Sarrazin (1592/1660) e uno degli scultori della famiglia Coustou (forse Guillaume Coustou (1670/1746), l autore dei Cavalli di Marly). "Quattro angeli d'argento, capolavori di Sarrazin e Coustou, e più notevoli per fattura che per materiale, furono portati dalla Chiesa dei Grandi Gesuiti alla Zecca, e sull'osservazione che fu fatta dal mio predecessore che questi oggetti preziosi erano suscettibili di essere preservati per la gloria delle arti, sei stato abbastanza buono da ordinare che fossero esclusi dal casting. La Commissione dei Monumenti mi dice che hanno soggiornato all'Hôtel des Monnaies e che questa vicinanza al crogiolo li preoccupa. Sembra anche opportuno riunire questi quattro capolavori presso il deposito dei Petits Augustins [Museo francese dei monumenti] […]”. Le chiede di prendere le misure necessarie per salvarli. Purtroppo in una nota in testa al documento si legge: "Il Ministro ha fatto sospendere la risposta perché la necessità deve venire prima della curiosità".

Francobollo della collezione Crawford (Bibliotheca Lindesiana). Questa lettera è citata da Villenave, come proveniente dalla sua collezione personale, nell'articolo su Ameilhon che scrisse per la Biographie universelle di Michaud.
Domenico Giuseppe Garat (Bayonne, 1749/1833)
Politico e scrittore, ministro della Giustizia poi dell'Interno (1793), membro dell'Académie Française (1803).
 
  • Costi fissi: stessi costi per tutti gli acquirenti
  • Servizi

  • Tempo di spedizione: 1 giorno lavorativo
  • Assicurazione: inclusa nelle spese di spedizione
  • Località escluse: nessuna località è esclusa

Pagamento

Metodi di pagamento accettati:

  • assegno bancario

Contattateci per qualsiasi domanda.

Interessante lettera di Garat che cerca di salvare quattro capolavori in argento scolpiti da Jacques Sarrazin (1592/1660) e uno degli scultori della famiglia Coustou (forse Guillaume Coustou (1670/1746), l autore dei Cavalli di Marly). "Quattro angeli d'argento, capolavori di Sarrazin e Coustou, e più notevoli per fattura che per materiale, furono portati dalla Chiesa dei Grandi Gesuiti alla Zecca, e sull'osservazione che fu fatta dal mio predecessore che questi oggetti preziosi erano suscettibili di essere preservati per la gloria delle arti, sei stato abbastanza buono da ordinare che fossero esclusi dal casting. La Commissione dei Monumenti mi dice che hanno soggiornato all'Hôtel des Monnaies e che questa vicinanza al crogiolo li preoccupa. Sembra anche opportuno riunire questi quattro c