EVODIA DANIELLI

EVODIA DANIELLI

ALBERO DEL MIELE

NOME BOTANICO: EVODIA DANIELLI

L’Evodia Tetradium Danielli è una pianta di origine Coreana ed è riconosciuta per il suo potenziale mellifero molto elevato – è soprannominata “l’albero del miele”.

Albero deiciduo.

La sua crescita è molto rapida e le piante possono raggiungere anche i 15 metri di altezza al raggiungimento dei 35/40 anni di vita.
Le piante che raggiungono queste altezze sono rare.

Il fogliame di tonalità verde scuro, da un’ombra chiara sotto la chioma e può rimanere libera da malattie per tutta l’estate.

In autunno le foglie possono cadere ancora verdi.

In tarda estate produce fiori bianchi raggruppati a grappolo, dal profumo molto intenso e molto attrattivi per una moltitudine di api.

Vista la sua imponente fioritura, può dar vita ad un miele monofloreale dalle caratteristiche organolettiche d’avvero uniche.

Le specie di api apprezzano molto la sua copiosa fioritura tardiva, che consente di costituire riserve importanti di nettare, proprio quando le altre specie di piante hanno esaurito il loro potenziale, consentendo di svernare senza ulteriore apporto di nutrimento.

Può venire usata anche come pianta ornamentale in giardini, arredo urbano, strade e parcheggi.

L’Evodia Tetradium Danielli essendo una pianta pioniera è anche molto rsitente al freddo e a lunghi periodi di siccità.

Ha un potenziale infestante molto basso.

Predilige terreni sabbiosi e argillosi con ph 6

AVVERTENZA: Le informazioni fornite in queste pagine hanno solo scopo informativo e sono tratte da pubblicazioni internazionali. Non si intende fornire suggerimenti per diagnosi o trattamenti di malattie

 

 

 

Spedizione

Costi di trasporto : 10 euro
La spedizione viene fatta tramite corriere sda/poste, oppure oltre un certo ingombro BRT

Tempo di consegna:24/48 ore esclusi imprevisti e ritardi

 

Vivaio Amazonseeds www.amazonseeds.it tel 3334023573

Garanzia di crescita

Le nostre piante vengono garantite, se l'apparato radicale non si sviluppasse adeguatamente o per trasporto la pianta si danneggiasse, le piante vengono sostituite gratuitamente, chiediamo solo il contributo per le spese di trasporto