Vendo Alphacool ES L12 120mm 4000 RPM Ventola Chassis fan two ball bearing 12025BVH-P1 nuova con scatola originale, viti e grata cromata.

Funziona perfettamente, ideale per raffreddare case da Server o Workstation sotto controller, portata d'aria eccezionale, estremamente veloce, da non azionare senza la griglia protettiva.

Spedizione corriere nazionale, 1 giorno lavorativo.


Le ventole Alphacool ES sono state sviluppate appositamente per l'uso in server e workstation e, a differenza del solito, non offrono una connessione di alimentazione CC a 2 o 3 pin, ma un controllo PWM a 4 pin.


Controllo PWM

Invece di utilizzare i soliti 2 cavi o la connessione a 3 pin, Alphacool ora utilizza per i suoi fan aziendali anche una moderna connessione PWM a 4 pin, che è supportata da un numero sempre maggiore di schede madri di server. La ventola riceve sempre la piena tensione tramite la connessione PWM a 4 pin ed è controllata dalla modulazione di larghezza di impulso. Ciò consente di controllare la ventola su un intervallo di velocità notevolmente più ampio. Controllando le ventole nei rack dei server, è possibile risparmiare una notevole quantità di energia. Con il controllo PWM allo 0% è possibile addirittura arrestare completamente le ventole. La ventola offre anche un avvio graduale, che aumenta la durata della ventola e riduce il rischio di lesioni. A velocità di diverse migliaia di giri al minuto nessuna parte del corpo dovrebbe infilarsi tra le pale del ventilatore.


Doppio cuscinetto a sfere

A differenza dei classici cuscinetti a strisciamento, i ventilatori Alphacool ES hanno un doppio cuscinetto a sfere per una maggiore durata a pieno carico. I cuscinetti a doppia sfera sono generalmente considerati i cuscinetti della massima qualità in termini di durata e qualità. Ciò garantisce anche un funzionamento regolare con vibrazioni minime.


Circuiti di protezione

Tutti i ventilatori Alphacool Enterprise hanno più circuiti di protezione. Se le ventole sono bloccate, dopo qualche secondo provano a riavviarsi automaticamente a velocità ridotta. Grazie all'avvio dolce, inclusa la funzione di avvio di emergenza, la ventola può essere bloccata fino a 72 ore senza subire danni. Se la polarità non è corretta durante il collegamento, l'elettronica non si brucerà per almeno 5 secondi. Se la ventola viene collegata in modo errato per un breve periodo, non è un problema.


I ventilatori Alphacool ES per server e workstation offrono una portata d'aria estremamente elevata e una pressione statica molto elevata. Sono quindi ideali per il funzionamento su radiatori o come ventole particolarmente potenti.


Dati tecnici:

L x P x A: 120 x 120 x 25 mm

Velocità: 1000 - 4000 giri/min

Cuscinetto ventola: doppio cuscinetto a sfere

Connessione: PWM a 4 pin

Lunghezza del cavo: 30 cm

Voltaggio operativo: 7 - 14V

Voltaggio iniziale: 7V

Consumo corrente: 0,53 - 0,67 A (6,36 - 8,04 W)

Pressione statica: 12,67 mm H2O

Portata d'aria: 203,88 m³/h

Volume massimo: 49,5 dB(A)

MTBF: 70.000 ore

Produttore: Alphacool

Voltaggio nominale: 12 V CC

Tensione di avvio: 7V

Collegamento elettrico: 4Pin

Trasmissione del segnale RPM: SÌ

GUIDATO: Non disponibile

Intervallo di velocità nominale: 2000 - 9000 giri/min

Zona convogliamento aria: 200 - 299 m³/ora

Misura: 120 mm

Dimensioni: 120x120x25mm

Consumo di energia: 8,04 W

Velocità nominale: 4000 giri al minuto

Pressione: 12,67 mmH2O

Capacità di erogazione dell'aria: 203,88 m³/h

Volume: 49,5 dB(A)

Durata (a 25°C): 70.000 ore

Cornice colorata: Nero

Rotore a colori: Nero