Pendolo Bronzo Dorata Donna Lira Colonna Madame Di Stael Restaurazione 19esimo

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


 

Orologio in bronzo dorato raffigurante una bellissima giovane "Madame de Staël" seduta sul quadrante (in bronzo guilloché, con numeri romani) che regge una lira e ai suoi piedi un frammento di colonna, del periodo della Restaurazione all'inizio del XIX secolo .


Questo orologio è in buone condizioni ed è di buona qualità. Il movimento del filo funziona, abbiamo il bilanciere e la chiave.

Per un orologio simile, vedere il lavoro di Stéphan Adler, Les Heures du Philhelléniste, Les pendules philhelleniques françaises, Éditions Olkos, Atene, 2018, n. 147, pagina 298.

Note: leggero sporco, graffi e usura del tempo sul bronzo, numeri sul quadrante, un po' usurati, vedi foto.

 


Diametro : quadrante 9 cm
Dimensioni : 36 cm x 14,5 cm
Altezza : 50,5cm

Riferimento : A10262

 
Visualizza le nostre recensioni Aggiungi questo negozio ai miei preferiti ILLUMINAZIONE / PORTACANDELE Orologio in bronzo dorato raffigurante una bellissima giovane "Madame de Staël" seduta sul quadrante (in bronzo guilloché, con numeri romani) che regge una lira e ai suoi piedi un frammento di colonna, del periodo della Restaurazione all'inizio del XIX secolo . Questo orologio è in buone condizioni ed è di buona qualità. Il movimento del filo funziona, abbiamo il bilanciere e la chiave. Per un orologio simile, vedere il lavoro di Stéphan Adler, Les Heures du Philhelléniste, Les pendules philhelleniques françaises, Éditions Olkos, Atene, 2018, n. 147, pagina 298. Note: leggero sporco, graffi e usura del tempo sul bronzo, numeri sul quadrante, un po' usurati, vedi foto. Dimensioni : 36 cm
Etat Occasion
Style Restauration
Couleur Doré
Matière Bronze
Type Pendule à poser
Période XIXème et avant