Inserzione per confezione di batterie monouso (non ricaricabili) a bottone per apparecchi acustici Amplifon, nuove e originali. Ogni confezione contiene 12 pile. Disponibili in 4 modelli. Scegliere il modello specifico per il vostro apparecchio dal menù a tendina:
  • Batterie taglia 10, utilizzate principalmente negli apparecchi di tipo RIC e invisibili (CIC): colore giallo.
  • Batterie taglia 13, generalmente presenti negli apparecchi BTE e ITE: colore arancione.
  • Batterie taglia 312, utilizzate principalmente per RITE e ITE: colore marrone.
  • Le batterie di dimensione 675 utilizzano un codice colore azzurro e sono generalmente riservate all'uso in apparecchi acustici BTE.
Le pile distribuite sono conformi alla Normativa Europea per la salvaguardia dell’ambiente, che vieta la commercializzazione di prodotti contenenti mercurio.

Sono MADE IN GERMANY BY VARTA.

Le batterie per gli apparecchi acustici, oggigiorno, vengono chiamate “Batterie Zinco-Aria” (abbreviato ZA – Zinco Aria). Le pile a bottone sono prive di mercurio e quindi sono meno dannose per l’ambiente rispetto a quelle a zinco-carbone usate in precedenza con gli stessi scopi. Le batterie a zinco-aria si contraddistinguono in quanto esse sono in grado di mantenere la loro efficienza in maniera stabile quasi fino alla fine della loro durata. Questo le rende particolarmente adatte agli apparecchi acustici analogici e a quelli digitali.

Possibilità di detrazione fiscale, contattateci con il vostro codice fiscale prima di effettuare l'acquisto.

CONTATTATECI PER OGNI DOMANDA 😎 OAKCOOLSHOPPE

Come aumentare la durata delle batterie
  • Attivare la batteria e attendere un minuto prima di inserirla nell'apparecchio acustico;
  • Conservare le batterie in un luogo buio, a temperatura ambiente;
  • Tenere le batterie lontane da oggetti metallici come, ad esempio, chiavi o monete;
  • Se è necessario aumentare il volume del proprio apparecchio acustico più del normale o si sentono suoni distorti, sostituire le batterie;
  • Tenere le batterie fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
  • Quando non si utilizza l'apparecchio acustico, aprire lo scompartimento della batteria;
  • Spegnere l'apparecchio acustico se non lo si usa, si risparmierà energia.
Come smaltire le batterie scariche?
Le vecchie batterie per apparecchi acustici non possono più essere utilizzate negli apparecchi acustici, ma devono essere smaltite quando sono scadute o quando la loro carica è esaurita. Come tutte le altre batterie, le batterie scariche degli apparecchi acustici non devono essere smaltite con i rifiuti domestici, poiché sono dannose per l'ambiente e la salute. È possibile raccogliere le batterie scariche in una speciale scatola di raccolta delle batterie. 
La maggior parte dei comuni dispone di centri di raccolta con cassette di raccolta per il riciclaggio delle batterie usate. Le batterie verranno quindi lavorate e i metalli tossici rimossi e venduti per il riutilizzo in vari settori. Questa è la soluzione di smaltimento più rispettosa per l'ambiente.