Medaglia Museo Regione Del Dungeon Fouras Sigillo Della Jeanne Rochefort,Vauban

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.




123-tir85

Medaglia in bronzo della Zecca di Parigi (marchio della cornucopia del 1880).
Coniato nel 1973.
Bella copia.

Incisore/Artista/Scultore : R. Corbin .

Dimensioni : 72 mm.
Peso : 176 gr.
Metallo : bronzo.
Punzone sul bordo (segno sul bordo)  : cornucopia + bronzo + 1973.

Consegna rapida e precisa.

Lo stand non è in vendita.
Il supporto non è in vendita.



Da piccolo museo locale, si è notevolmente ampliato rispetto alle origini, offrendo oggi 600 mq di esposizione delle sue numerose e preziose collezioni che lo rendono un museo di arte e storia ed etnografia regionale1.

Dalla primavera del 2006 ha assunto una vera e propria dimensione dipartimentale2 e regionale3 con la definizione di tre assi di sviluppo incentrati sulla conservazione delle collezioni, sulla valorizzazione della storia locale e sull'animazione compresa l'apertura verso le scuole.

Inoltre, l'etichettatura del museo4 ha contribuito notevolmente ad aumentare la sua notorietà senza dimenticare la sua rete con altri grandi musei della regione Poitou-Charentes5.
Storia del Museo Regionale

Il museo si trova nel semaforo, che corrisponde al sito storico del Forte Vauban o Donjon de Fouras, un'antica fortezza che sorvegliava l'ingresso dell'estuario della Charente.

Il museo regionale di Fouras è stato creato nel 19666 ed è gestito dall'“Associazione degli Amici del Museo”7.

Questo museo ha subito una trasformazione molto profonda delle sue collezioni museografiche nel 2005, così come all'interno della prigione dove si trova il terzo
Da piccolo museo locale, si è notevolmente ampliato rispetto alle origini, offrendo oggi 600 mq di esposizione delle sue numerose e preziose collezioni che lo rendono un museo di arte e storia ed etnografia regionale1. Dalla primavera del 2006 ha assunto una vera e propria dimensione dipartimentale2 e regionale3 con la definizione di tre assi di sviluppo incentrati sulla conservazione delle collezioni, sulla valorizzazione della storia locale e sull'animazione compresa l'apertura verso le scuole. Inoltre, l'etichettatura del museo4 ha contribuito notevolmente ad aumentare la sua notorietà senza dimenticare la sua rete con altri grandi musei della regione Poitou-Charentes5. Il museo si trova nel semaforo, che corrisponde al sito storico del Forte Vauban o Donjon de Fouras, un'antica fortezz
Métal Bronze
Type Médailles françaises