SPETTACOLARE ANELLO CON GRANDE AMETISTA CABOCHON E ARGENTO PEZZO UNICO.

 

Spettacolare Anello di fattura artigianale interamente realizzato a mano probabilmente su diretta commissione privata. L’Anello di grandi dimensioni si compose di un ben studiato viluppo di due serpenti - Cobra dal cappuccio - ben distinti tra loro (uno di essi ha il sinuoso corpo interamente zigrinato a cesello) i quali trattengono nelle loro aggrovigliate spire una grossa Ametista taglio cabochon molto in rilievo rispetto l’asse basale. La Pietra ha un intenso colore violetto ed è ampiamente visibile da ogni lato, libera anche al di sotto, perciò di grande lucentezza: presenti sottili venature e piccole nebulosità precipue della gemma. Il viluppo dei corpi intrecciati ma ben distinti continua senza soluzione di continuità anche nell’arco che chiude inferiormente l’anello: le due fettucce d’argento sono infatti abilmente intrecciate ma non saldate tra loro e all’occorrenza possono essere divaricate permettendo una rimessa a misura di questo particolare e affascinante gioiello frutto di una creazione del tutto artigianale e non seriale.

Non è presente alcun punzone di titolo e/o marchio di argentiere ma l’Anello è stato testato mediante liquido di reazione (Red Test) ed è risultato essere argento di alto titolo (925/1000). L’attuale misura dell’Anello è molto ampia e varia da 23 a 25.

Ottimo lo stato di conservazione di questo gioiello davvero unico, epoca stimata: Anni Settanta / Ottanta del 1900.

GIOIELLO DI GRANDISSIMO IMPATTO VISIVO. PEZZO UNICO DA COLLEZIONE!


DIMENSIONI

 

Dimensioni Anello cm. 4 x 2,5 x 3 circa.

Misura Anello: 24/25.

Peso grammi 18,3.

 

€ 140 + 20 spese invio tramite Corriere DHL con tracciamento del pacco e Assicurazione. Disponibili altre foto su richiesta via mail.

P.S. Busti, mani e/o astucci presenti in alcune foto hanno esclusivo carattere espositivo e non sono compresi nel prezzo.

LEGGERE ATTENTAMENTE LA DETTAGLIATA DESCRIZIONE DELL’ARTICOLO IN VENDITA. GRAZIE.