Caratteristiche e condizioni:

cm. 19,5 x 12, pp. 568, brossura, in condizioni molto buone.

Contenuto:

L’opera “Storia dell’Impero Bizantino” di Georg Ostrogorsky rappresenta un punto di riferimento fondamentale per gli studi sulla storia del tardo Impero Romano e dell’Impero Bizantino. Questo studioso di origini russe, che ha trascorso gran parte della sua carriera accademica a Belgrado, ha pubblicato il libro nel 1940 con l’editore C. H. Beck. Grazie alla sua meticolosa analisi e all’ampia copertura cronologica, che spazia dal 324 al 1453 d.C., l’opera è diventata un testo di riferimento nel campo della bizantinologia.

Apprezzata per la chiarezza espositiva e la profondità della ricerca, l’opera di Ostrogorsky è stata tradotta in numerose lingue, tra cui inglese, francese, italiano e serbo. L’edizione inglese, intitolata “History of the Byzantine State”, è stata pubblicata per la prima volta nel 1956 e ha visto diverse ristampe e revisioni nel corso del tempo.

Il libro è strutturato in otto capitoli che trattano i diversi periodi della storia bizantina, dall’ascesa di Costantino fino al crollo dell’impero. L’autore evidenzia temi cruciali come lo sviluppo statale, le crisi politiche e religiose, come la controversia iconoclastica, e le interazioni con le potenze europee e asiatiche.

Oltre ai suoi scritti, Ostrogorsky ha lasciato un’eredità duratura formando una nuova generazione di bizantinisti a Belgrado e contribuendo in modo significativo al progresso degli studi bizantini a livello internazionale.

Georg Ostrogorsky - Storia dell'Impero Bizantino - Einaudi 1996

 

Informazioni aggiuntive

 

 
   
Spedizioni:

I libri saranno imballati con cura ed inviati con la modalità "Raccomandata - piego di libri" che, a fronte di un costo leggermente superiore rispetto a una spedizione ordinaria, offre tutte le garanzie di una spedizione tracciabile e consegnata a mano. Nel caso di spedizioni voluminose utilizziamo generalmente la soluzione "Delivery Standard" di Poste Italiane.

   
Metodi di pagamento:

Potete utilizzare il vostro metodo di pagamento preferito.

   

Adempimenti:

Si informano gli acquirenti che nel commercio on-line non vige l'obbligo di rilasciare certificazioni fiscali (quali scontrini o ricevute), poiché le transazioni sono già tracciate e documentate per i necessari adempimenti
   
Contatti:

In caso di dubbi, domande sull'oggetto, o richieste di ulteriori fotografie, non esitate a contattarci

Feedback:

Rilasceremo il nostro feedback dopo aver ricevuto quello dell'acquirente. In caso di problemi ricordate che un feedback negativo non risolve nulla, mentre una comunicazione tempestiva ed un atteggiamento collaborativo tra venditore ed acquirente permettono di superare ogni eventuale difficoltà

 

Diritto di recesso:

L'eventuale restituzione di un libro è possibile entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso (art. 52 Codice del Consumo). In tal caso, dopo aver comunicato con noi, dovrete spedirlo nelle condizioni in cui l'avete ricevuto e la spedizione sarà a carico vostro (a meno che la restituzione non venga effettuata a causa di un nostro errore). Una volta ricevuto il libro e verificato che esso non risulti danneggiato, provvederemo al rimborso.