Medaglia Puntinismo Pittore Georges Seurat Domenica Estate A Grande Jatte Medal

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.




47 --- Med7029

Medaglia di bronzo della Zecca di Parigi (marchio del corno del 1880).
Coniata intorno al 1950.
Qualche piccola usura e ossidazione.

Inversione : composizione ispirata ad uno dei suoi capolavori:
“una domenica d'estate alla Grande Jatte”
conservato presso l'Art Institute di Chicago

Incisore :Pierre Bouret.

Dimensione : 81 mm.
Peso : 231 gr.
Metallo : bronzo.


Segna sul bordo : Cornucopia + bronzo.

Consegna rapida e precisa.

Georges-Pierre Seurat, nato a Parigi il 2 dicembre 1859 e morto il 29 mars 1891, nella stessa città, è un pittore e disegnatore francese, pioniere della tecnica del cromo-luminarismo, o pittura ottica, più comunemente chiamata puntinismo , divisionismo o neoimpressionismo. Pittore di genere, figure, ritratti, paesaggi animati, paesaggi, pittore di gouache, disegnatore.
Georges-Pierre Seurat nasce il 2 dicembre 1859 a Parigi, da una famiglia borghese. Suo padre Chrysostome Antoine Seurat, ufficiale giudiziario alla corte della Senna, è un uomo solitario, carattere che suo figlio eredita. Sua madre, Ernestine Faivre, ha una sorella, Anaïs, moglie di Paul Haumonté, commerciante di tele e pittore dilettante che farà parte della prima formazione del giovane Georges. Georges Seurat dipinse sua zia sul letto di morte nel 18871.
Nel 1877 si iscrive alla Scuola di Belle Arti di Parigi dove frequenta lo studio di Henri Lehmann, ma senza brillare
Georges-Pierre Seurat, nato a Parigi il 2 dicembre 1859 e morto il 29 mars 1891, nella stessa città, è un pittore e disegnatore francese, pioniere della tecnica del cromo-luminarismo, o pittura ottica, più comunemente chiamata puntinismo , divisionismo o neoimpressionismo. Pittore di genere, figure, ritratti, paesaggi animati, paesaggi, pittore di gouache, disegnatore. Georges-Pierre Seurat nasce il 2 dicembre 1859 a Parigi, da una famiglia borghese. Suo padre Chrysostome Antoine Seurat, ufficiale giudiziario alla corte della Senna, è un uomo solitario, carattere che suo figlio eredita. Sua madre, Ernestine Faivre, ha una sorella, Anaïs, moglie di Paul Haumonté, commerciante di tele e pittore dilettante che farà parte della prima formazione del giovane Georges. Georges Seurat dipinse sua z