Convertitore Catalitico Lotus Elise 1.8i Mk.1 10/96-12/00

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Sfoglia il nostro negozio
Catalizzatore LOTUS ELISE 1.8i Mk.1 10/96-12/00
Descrizione
Convertitore catalitico nuovissimo 

Quest'asta riguarda un nuovo convertitore catalitico che corrisponde all'immagine fornita e anche al veicolo visualizzato nella guida alla compatibilità sopra E nell'elenco dei veicoli di seguito.

LOTUS ELISE 1.8i Mk.1 10/96-12/00
LOTUS ELISE 340R 1.8i 10/99-12/00

Se non sei sicuro di qualcosa, fai semplicemente clic su Contattaci: avremo bisogno del numero di targa della tua auto in modo da poterti ricontrollare prima dell'acquisto. Se questo non viene inviato prima dell'acquisto, presupporremo che tu abbia acquistato l'articolo corretto e spediremo il prodotto per te.

La compatibilità di eBay dovrebbe essere utilizzata solo come guida poiché potrebbe ancora essere disponibile una scelta di montaggio sulla tua auto.

L'immagine reale dovrebbe aiutarti a identificare la parte di cui hai bisogno. Se disponibile, utilizziamo due immagini nell'immagine poiché si tratta dello stesso prodotto, un'immagine dall'alto e un'immagine da una vista laterale per una facile identificazione.

Tutti i nostri convertitori catalitici escludono sensori di gestione del motore o tubi di pressione aggiuntivi, forniamo tuttavia un kit di montaggio standard gratuito (ove disponibile) e vengono forniti con una garanzia di chilometraggio illimitato di 2 anni!

Offriamo un servizio di consegna standard gratuito per questo articolo e la consegna esclude sabato/domenica e giorni festivi. Non possiamo accettare responsabilità per articoli non consegnati in tempo dai nostri corrieri e consigliamo di non coinvolgere meccanici o specialisti di montaggio simili ecc. possesso dei beni.

Come sempre, consigliamo l'installazione professionale e sei più che benvenuto a utilizzare il nostro team di montaggio interno

Si prega di controllare tutti i componenti prima del montaggio poiché gli articoli errati che sono stati montati verranno rifiutati dal rimborso.

Nel 1993, nel Regno Unito è diventato un requisito legale che i veicoli siano dotati di convertitori catalitici come parte degli standard sulle emissioni Euro per migliorare la qualità dell'aria. Oggi forniamo direttamente da tutti i più grandi produttori europei e forniamo la più vasta gamma di convertitori catalitici con la nostra gamma che copre:
Alfa Romeo, Audi, Bedford, Bentley, BMW, Chevrolet , ChryslerDodge ,Ferrari,Fiat,Ford , Galloper, Honda, Hyundai, Innocenti, Isuzu,Iveco , Giaguaro, Kia,Lada , Lancia, Land Rover, LDV, Lexus, Lotus, Mazda, Mercedes, MG, Mini, Mitsubishi, Morgan, Nissan, Peugeot, Porsche, Proton, Renault, Rover, Saab, Ssangyong, Seat, Skoda, Smart, Subaru, Suzuki, Toyota, TVR, Vauxhall/Opel, Volkswagen, Volvo

Cosa sono e come funzionano?
Un convertitore catalitico (Cat) è un dispositivo di controllo delle emissioni che riduce il livello di gas di scarico nocivi che entrano nell'atmosfera. Funziona convertendo le emissioni di scarico in emissioni meno dannose quando i gas lo attraversano, innescando una reazione chimica. 


Emissioni dell'Euro
La tabella seguente contiene gli standard europei sulle emissioni per le autovetture, che definiscono i limiti accettabili per le emissioni di scarico dei nuovi veicoli venduti negli Stati membri dell'UE. Gli standard sulle emissioni UE sono soggetti a modifiche di tanto in tanto, ad esempio, i veicoli prodotti dopo il marzo 2001 (Y-reg in poi) sono ora tenuti, ai sensi della legge britannica, ad essere dotati di Cat omologati e omologati. Tutti i componenti da Euro 3 in poi sono classificati come parti H e possono essere identificati nella gamma BM con il suffisso "H". BM Catalysts lavora instancabilmente per mantenersi aggiornato con questi standard e sviluppare le nostre parti per soddisfare le esigenze in continua evoluzione sia del settore che dei nostri clienti.
 

Comprensione dei rapporti sulle emissioni
Un veicolo non supererà un test sulle emissioni su uno o tutti i seguenti fattori: Livelli di monossido di carbonio (CO) Idrocarburi (HC - carburante incombusto) Lettura LambdaCO Il fallimento può significare diverse cose, ma è molto probabilmente causato da un veicolo che funziona male.
Se un gatto viene contaminato da carburante incombusto, non sarà più in grado di convertire efficacemente i gas che lo attraversano. Un nuovo Cat a pieno regime porterà quasi sicuramente a un passaggio di revisione, ma a meno che il guasto non venga riparato, il cliente tornerà l'anno successivo lamentando lo stesso problema. Il guasto HC è un indicatore che il veicolo sta riempiendo eccessivamente. Un veicolo non rispetterà questa lettura se ha HC superiori a 200 ppm. Gli HC superiori a 60 ppm indicano un problema del veicolo che deve essere risolto il prima possibile.
Lambda Failure significa che c'è un problema con il rapporto aria:carburante sul veicolo. Se il valore lambda è inferiore a 0,97, il veicolo è troppo ricco. Se il valore lambda è superiore a 1,03, il veicolo è troppo magro. Cosa può andare storto?

Problemi di garanzia
I convertitori catalitici falliscono per molte ragioni sopra menzionate. In molti casi, il guasto ha poco a che fare con il Cat stesso, ma è invece il risultato di un altro guasto all'interno del veicolo. È importante correggere eventuali problemi prima di montare un nuovo Cat. Di seguito è riportato un elenco di problemi legati a un guasto del veicolo e quindi non coperti dalla garanzia del produttore.

Guasto alle emissioni
Quando un veicolo non supera un test sulle emissioni MOT, la colpa viene solitamente attribuita al Cat. Tuttavia, il Gatto può convertire solo i gas che lo attraversano; se il veicolo funziona male, il Cat verrà contaminato da carburanti incombusti e non sarà più in grado di convertire i gas in modo efficiente. Se il Cat viene sostituito senza risolvere il guasto del veicolo, è molto probabile che supererà il test MOT poiché il nuovo Cat è lavorando a pieno regime e maschererà e colperà. Un segno rivelatore di un veicolo che non è stato riparato è che tornerà un anno dopo aver fallito il MOT originale dopo aver fallito nuovamente il test.

Spie/codici di errore di gestione del motore
La spia di gestione del motore si attiverà sul cruscotto se i valori delle emissioni del veicolo non rientrano nei parametri impostati. Il codice di errore più comune relativo al Cat è il codice “Cat inefficiente”: P0420. È importante indagare sui seguenti difetti prima di condannare il Gatto:
• Guasto Lambda
• Perdita d'aria nel sistema di scarico
• Fasatura ritardata della scintilla

 

Diversi stili di convertitore catalitico

Gatto sottopavimento

Questo tipo di Cat viene posizionato direttamente sul sottoscocca (o sottopavimento) del veicolo.
 

Collettore o monoblocco Cat
Questo tipo di Cat è progettato per adattarsi direttamente al collettore del veicolo dove i gas di scarico sono più caldi. Ciò consente al Cat di raggiungere la temperatura ottimale più rapidamente e di avviare il processo di conversione del gas molto più velocemente
 

Manivertitore
Questo Cat fa parte del collettore ed è di conseguenza posizionato dove i gas di scarico sono più caldi. Ancora una volta, questo aiuta ad accelerare il processo di conversione del gas e aiuta il Cat a evitare qualsiasi accumulo inutile di carburante incombusto che potrebbe influire sull'efficacia della parte e danneggiarla.

Convertitori catalitici omologati
• Vasta gamma di convertitori catalitici conformi a 103R
• Aumento dell'efficienza grazie a maggiori carichi di metalli preziosi
• Approvazione del tipo per adattamento diretto
• Numero di approvazione univoco per ciascun codice prodotto BM
 

Le nostre parti sono omologate per conformarsi alle attuali leggi della legislazione britannica in vigore dall'agosto 2009. La legge stabilisce che per i veicoli immatricolati a partire dal 1° marzo 2001, tutti i convertitori catalitici sostitutivi e le unità CAT-DPF devono soddisfare gli standard stabiliti per le emissioni prima di ottenere l'approvazione. Ciascun codice prodotto riporta un numero di approvazione CE univoco stampigliato sul componente. Sono anche indicati con il suffisso "H". Il Regno Unito differisce leggermente dalle leggi europee poiché tutte le parti che entrano nel mercato UE devono essere omologate (o omologate come viene chiamata). Pertanto offriamo ricambi omologati per veicoli prima della scadenza di febbraio 2001 per conformarsi anche alle normative europee.
A proposito di RSJ
Il team di RSJ Exhausts è altamente qualificato, con molti anni di esperienza nel commercio di componenti di motori. Siamo un negozio commerciale e commerciale all'avanguardia basato su Internet che utilizza la vasta conoscenza dei suoi dipendenti per trovare le migliori offerte possibili per te. Tutto il nostro stock viene fornito direttamente dalla fabbrica, assicurandoti di ottenere il prodotto più recente sviluppato.
Contenuto © Copyright Scarichi RSJ. Tutti i diritti riservati.
Design/tema del modello di inserzione su eBay
Convertitore catalitico nuovissimo Quest'asta riguarda un nuovo convertitore catalitico che corrisponde all'immagine fornita e anche al veicolo visualizzato nella guida alla compatibilità sopra E nell'elenco dei veicoli di seguito.LOTUS ELISE 1.8i Mk.1 10/96-12/00LOTUS ELISE 340R 1.8i 10/99-12/00Se non sei sicuro di qualcosa, fai semplicemente clic su Contattaci: avremo bisogno del numero di targa della tua auto in modo da poterti ricontrollare prima dell'acquisto. Se questo non viene inviato prima dell'acquisto, presupporremo che tu abbia acquistato l'articolo corretto e spediremo il prodotto per te.La compatibilità di eBay dovrebbe essere utilizzata solo come guida poiché potrebbe ancora essere disponibile una scelta di montaggio sulla tua auto. L'immagine reale dovrebbe aiutarti a ident
Placement on Vehicle Front
Placement on Vehicle Exhaust
Features 100% Accuracy of Fit
Features Easy to Replace
Reference OE/OEM Number BM90601
Brand BM Catalysts
Labels & Certifications Euro 2
Manufacturer Part Number BM90601H
Type Catalytic Converter