Francia - 1910 - Rara Medaglia Argento ? - Aviazione - Chavez Franchit les Alpes en Aeroplane - Peso Grammi 23,oo - Diamentro 40 mm. - (FDC33517)

George Chávez (1887-1910) fu un aviatore peruviano che raggiunse la fama in giovane età per le sue imprese aeronautiche. Chávez decise di intraprendere la prima traversata aerea delle Alpi in risposta ad un premio di $ 20.000, offerto dall'Aero Club d'Italia. Dopo diversi ritardi a causa del maltempo, decollò da Brig, in Svizzera, il 23 settembre 1910, e si fece strada attraverso il Passo del Sempione. Prima di partire disse: "Qualunque cosa accada, sarò trovato dall'altra parte delle Alpi". Cinquantuno minuti dopo arrivò a destinazione, la città di Domodossola, in Italia, ma il suo aereo si schiantò all'atterraggio. Pesantemente ferito ma cosciente, Chavez agonizzò per quattro giorni prima di morire per una massiccia perdita di sangue. Le sue ultime parole furono: "Più alto, sempre più alto".     


Stato di conservazione: La medaglia si presenta in buono stato di conservazione. In ogni caso potete ispezionare le foto dell'inserzione che si riferiscono esattamente a ciò che riceverete.

Pagamento


E' possibile effettuare il pagamento mediante Paypal, in modo da garantire la transazione, sia per l'acquirente che per il venditore o tramite Bonifico Bancario.


Spedizione

Posta RACCOMANDATA  al costo di € 8,00 con consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi. In questo caso, una volta effettuata la spedizione, vi verrà fornito il codice della stessa, in modo da poter effettuare il tracking dal sito delle Poste Italiane. (Aumento costo Raccomandata dal 24 Luglio 2023)

La medaglia sarà inserita in una busta, protetta con dei cartoncini rigidi per evitare che si rovini durante il trasporto.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi!