Caratteristiche e condizioni:

cm. 19 x 13, pp. 196, copertina rigida, sigillo in ceralacca, qualche sottolineatura a matita rossa, in buone condizioni.

Contenuto:

Scopo al presente studio geologico, fu non tanto la dettagliata analisi dei piani stratigrafici sviluppati nella penisola Istriana e nelle isole del Quarnero, quanto la dimostrazione delle più salienti diversità della natura del suolo e l’interpretazione delle principali accidentalità oroidrografiche della contrada. Pensai di potere in tal guisa fornire più pratiche nozioni all’agronomo e di porre nello stesso tempo in luce quei più importanti fatti geologici, la cui spiegazione è meno soggetta al continuo rimutarsi, che il progresso della scienza induce nella cronologia geologica.

Questo lavoro io dedico alla spettabile Società Agraria Istriana, in atto di doverosa riconoscenza per l’onore fattomi allorchè volle che mi occupassi della geologia di quell’interessantissima regione e mi fornì i mezzi per poterne stendere una Carta geologica sufficientemente dettagliata, della quale è una riduzione quella che accompagna il presente libro. Quantunque abbia fatto quanto meglio io poteva, attesa la brevità delle mie escursioni nella penisola, a lavoro compiuto, mi persuasi di avere appena sfiorato il fecondissimo campo della geologia istriana, e molto mi rallegrerò se a questo libro qualche Istriano potrà farne seguire uno molto più ricco di dettagli e più istruttivo.

Dichiaro infine che nella delimitazione di alcune formazioni mi sono giovato dei lavori del signor Stache e di una Carta manoscritta colorita presso l’I.R. Istituto geologico di Vienna, la quale fu messa a mia disposizione dall’onorevole Ufficio Provinciale di Parenzo.

Pavia, marzo 1878.

Torquato Taramelli - Descrizione genostica Magraviato d'Istria - 1878

 

Informazioni aggiuntive

 

 
   
Spedizioni:

I libri saranno imballati con cura ed inviati con la modalità "Raccomandata - piego di libri" che, a fronte di un costo leggermente superiore rispetto a una spedizione ordinaria, offre tutte le garanzie di una spedizione tracciabile e consegnata a mano. Nel caso di spedizioni voluminose utilizziamo generalmente la soluzione "Delivery Standard" di Poste Italiane.

   
Metodi di pagamento:

Potete utilizzare il vostro metodo di pagamento preferito.

   

Adempimenti:

Si informano gli acquirenti che nel commercio on-line non vige l'obbligo di rilasciare certificazioni fiscali (quali scontrini o ricevute), poiché le transazioni sono già tracciate e documentate per i necessari adempimenti
   
Contatti:

In caso di dubbi, domande sull'oggetto, o richieste di ulteriori fotografie, non esitate a contattarci

Feedback:

Rilasceremo il nostro feedback dopo aver ricevuto quello dell'acquirente. In caso di problemi ricordate che un feedback negativo non risolve nulla, mentre una comunicazione tempestiva ed un atteggiamento collaborativo tra venditore ed acquirente permettono di superare ogni eventuale difficoltà

 

Diritto di recesso:

L'eventuale restituzione di un libro è possibile entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso (art. 52 Codice del Consumo). In tal caso, dopo aver comunicato con noi, dovrete spedirlo nelle condizioni in cui l'avete ricevuto e la spedizione sarà a carico vostro (a meno che la restituzione non venga effettuata a causa di un nostro errore). Una volta ricevuto il libro e verificato che esso non risulti danneggiato, provvederemo al rimborso.