Caratteristiche e condizioni:

cm. 24 x 17, pp. 124, brossura, in ottime condizioni.

Contenuto:

Queste pagine di autori di lingua tedesca, dedicate all’Istria, a Fiume e alla Dalmazia, evocano terre quasi aliene, remote e a tratti fiabesche. Gli autori, viaggiatori attenti, traggono dalla realtà spunti che tingono le pagine di una memoria poetica. Baumberger, per esempio, descrive l’aria della Dalmazia, impregnata di aromi intensi e resinose, diversa da qualsiasi altra. Viaggiando verso Zara sul «Sultan», nota marinai dal portamento diverso da quello tedesco o inglese, agili e scattanti come delfini, con tratti marcatamente scuri.

Löwenthal, descrivendo il territorio, parla di un suolo ricco che sostiene vite e olivi con poco sforzo. Lo Stradner, invece, racconta di Umago e il suo porto quieto, circondato da case malinconiche e dominato da un Duomo sproporzionato.

I testi della raccolta variano da semplici appunti a relazioni dettagliate, offrendo una guida che cambia a seconda delle esperienze dei viaggiatori.

Cronache di viaggio in Istria e Dalmazia - Ed. della Laguna 1996

 

Informazioni aggiuntive

 

 
   
Spedizioni:

I libri saranno imballati con cura ed inviati con la modalità "Raccomandata - piego di libri" che, a fronte di un costo leggermente superiore rispetto a una spedizione ordinaria, offre tutte le garanzie di una spedizione tracciabile e consegnata a mano. Nel caso di spedizioni voluminose utilizziamo generalmente la soluzione "Delivery Standard" di Poste Italiane.

   
Metodi di pagamento:

Potete utilizzare il vostro metodo di pagamento preferito.

   

Adempimenti:

Si informano gli acquirenti che nel commercio on-line non vige l'obbligo di rilasciare certificazioni fiscali (quali scontrini o ricevute), poiché le transazioni sono già tracciate e documentate per i necessari adempimenti
   
Contatti:

In caso di dubbi, domande sull'oggetto, o richieste di ulteriori fotografie, non esitate a contattarci

Feedback:

Rilasceremo il nostro feedback dopo aver ricevuto quello dell'acquirente. In caso di problemi ricordate che un feedback negativo non risolve nulla, mentre una comunicazione tempestiva ed un atteggiamento collaborativo tra venditore ed acquirente permettono di superare ogni eventuale difficoltà

 

Diritto di recesso:

L'eventuale restituzione di un libro è possibile entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso (art. 52 Codice del Consumo). In tal caso, dopo aver comunicato con noi, dovrete spedirlo nelle condizioni in cui l'avete ricevuto e la spedizione sarà a carico vostro (a meno che la restituzione non venga effettuata a causa di un nostro errore). Una volta ricevuto il libro e verificato che esso non risulti danneggiato, provvederemo al rimborso.