Medaglia 1971 Dwight Eisenhower Silver Dollaro 34e Presidente Of USA Medal

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.




tiro100

Medaglia di bronzo del medaglista “Medallic art NY”.

Incisa e firmata da:non una parola

Dimensione : 64 mm di diametro.
Peso : 121 g
Metallo :
Bronzo .
Punzone a fetta : Medaglia d'Arte NY + Bronzo.


Consegna rapida e precisa.

tiro100
IL cavalletto non è ha vendere .
La posizione non è in vendita.
    

 Immagine ospitata da ImageShack.us  Immagine ospitata da ImageShack.us


Dwight David Eisenhower [dwaɪt ˈdeɪvɪd ˈaɪzənhaʊɚ]1, soprannominato Ike [aɪk]1, nato il 14 ottobre 1890 a Denison (Texas) e morto il 28 mars 1969 a Washington, è un soldato e statista americano membro del Partito repubblicano, 34esimo presidente degli Stati Uniti per due mandati, dal 20 gennaio 1953 al 20 gennaio 1961. Durante la seconda guerra mondiale, fu generale dell'esercito e comandante in capo del quartier generale supremo delle forze di spedizione alleate.

Fu capo di stato maggiore delle forze armate degli Stati Uniti dal 1945 al 1948 e comandante supremo delle forze alleate in Europa dal 2 aprile 1951 al 30 maggio 1952.

Come presidente degli Stati Uniti, ha supervisionato il cessate il fuoco in Corea, ha lanciato la corsa allo spazio, ha ampliato il sistema autostradale interstatale e ha fatto dello sviluppo delle armi nucleari una delle sue priorità nel contesto della Guerra Fredda con l’URSS. Eletto il 4 novembre 1952, rieletto trionfalmente il 6 novembre 1956, suo vicepresidente per otto anni fu Richard Nixon, che corse a succedergli nelle elezioni presidenziali del 1960 e fu sconfitto da John Fitzgerald Kennedy. Terzo dei sette figli di David Jacob Eisenhower e Ida Elizabeth Eisenhower (nata Stover), David Dwight Eisenhower nacque il 14 ottobre 1890 a Denison2 (Texas) in una famiglia modesta, di tradizione mennonita di origine tedesca il cui nome è Eisenhauer3,4 . Fu nel 1741 che Hans Nicolas Eisenhauer emigrò dal Saarland per stabilirsi in America, a Lancaster nella colonia britannica della Pennsylvania4.

È battezzato David Dwight ma comunemente chiamato Dwight. L'ordine dei due nomi venne definitivamente invertito al momento della sua incorporazione nell'accademia militare di West Point5.

La famiglia Eisenhower si stabilì ad Abilene, Kansas nel 1892. Fu durante gli studi ad Abilene che il giovane Dwight Eisenhower ricevette il soprannome di “Ike” dal suo migliore amico d'infanzia6. La sua educazione era basata sui valori della famiglia cristiana. Tuttavia, sua madre era una seguace dei Testimoni di Geova dal 1895, così come suo padre, e la residenza di Eisenhower fu utilizzata come luogo di incontro per diversi anni7,8.

All'età di 19 anni, nel 1909, si diplomò alla Abilene High School e iniziò a lavorare in un caseificio perché i suoi genitori non avevano le risorse finanziarie per mandarlo al college. Tenta l'esame di ammissione all'accademia navale ma non è idoneo a causa della sua età. Alla fine entrò all'Università di Kansas City per prepararsi alla carriera militare e superò brillantemente gli esami che lo ammisero automaticamente all'Accademia militare di West Point.
Carriera militare
Accademia militare e primi incarichi
Eisenhower e sua moglie Mamie alla St. Mary's University di San Antonio, Texas nel 1916.

Nel 1911, Dwight Eisenhower fu ammesso all'Accademia militare di West Point. Partì, quattro anni dopo, 61esimo su 164 con il grado di tenente, nella media della sua promozione e fu assegnato, una volta lasciata la scuola, a Fort Sam Houston a San Antonio, Texas (la sua promozione sarebbe stata qualificata più tardi dal storici della "classe su cui caddero le stelle", in inglese La classe su cui caddero le stars " dai numerosi generali che diede). Fu lì che incontrò Mamie Geneva Doud (1896-1979), che sposò il 1 luglio 1916, e dalla quale ebbe due figli, Doud Dwight Eisenhower (1917-1921), che morì di scarlattina) e John Sheldon. David Doud Eisenhower (1922-2013).

Nel 1917 fu promosso capitano e prestò servizio come istruttore in diversi campi di addestramento mentre il paese era impegnato nella prima guerra mondiale. Nonostante le sue richieste, non gli fu concesso un incarico in Europa e, nel 1918, prese il comando del Tank Training Center a Camp Colt , Pennsylvania.

A Camp Meade, vicino Washington, nel 1920, promosso al grado di maggiore, entrò alla Infantry Tank School dove trovò un ufficiale del corpo corazzato: il colonnello Georges S. Patton, anche lui grande giocatore di bridge. Insieme pubblicarono, come de Gaulle, articoli che raccomandavano l'uso dei carri armati per evitare una nuova guerra di trincea. Le sue idee non sono apprezzate dai suoi superiori ed è addirittura minacciato di corte marziale.
All'estero

Fu poi assegnato alla Zona del Canale di Panama agli ordini del generale Fox Conner, che ne riconobbe il valore e nel 1925 lo iscrisse alla scuola di comando e addestramento del personale di Fort Leavenworth, dove si diplomò primo della sua classe, cosa che gli valse importanti incarichi, in particolare con il generale John Pershing e il generale Douglas MacArthur.

Nel 1927 fu membro dell'American War Monuments Commission e nel 1928 si laureò all'American War College. Nel 1929 fu distaccato a Parigi, prima di unirsi al Dipartimento della Guerra (l'equivalente del Ministero della Guerra).

Nel 1933, capo di stato maggiore del generale Douglas MacArthur, accompagnò quest'ultimo a Manila, mentre era consigliere militare del governo filippino. Fu promosso tenente colonnello nel 1936.
Eisenhower dà le ultime istruzioni ai soldati dello sbarco in Normandia: vittoria completa, nient'altro.
La seconda guerra mondiale
Dwight David Eisenhower (fine 1943).

Alla fine del 1939, fu su sua richiesta, quando era scoppiata la guerra in Europa, che Dwight Eisenhower tornò negli Stati Uniti e fu assegnato a Fort Lewis, nello Stato di Washington. Promosso al grado di colonnello, divenne capo di stato maggiore della 3ª Armata nel giugno 1941, assegnato a Fort Hou
Come presidente degli Stati Uniti, ha supervisionato il cessate il fuoco in Corea, ha lanciato la corsa allo spazio, ha ampliato il sistema autostradale interstatale e ha fatto dello sviluppo delle armi nucleari una delle sue priorità nel contesto della Guerra Fredda con l’URSS. Eletto il 4 novembre 1952, rieletto trionfalmente il 6 novembre 1956, suo vicepresidente per otto anni fu Richard Nixon, che corse a succedergli nelle elezioni presidenziali del 1960 e fu sconfitto da John Fitzgerald Kennedy. Terzo dei sette figli di David Jacob Eisenhower e Ida Elizabeth Eisenhower (nata Stover), David Dwight Eisenhower nacque il 14 ottobre 1890 a Denison2 (Texas) in una famiglia modesta, di tradizione mennonita di origine tedesca il cui nome è Eisenhauer3,4 . Fu nel 1741 che Hans Nicolas Eisenhau
Métal Bronze
Type Médailles étrangères