TEX n 1

ALBO A FUMETTI

Albo "totalmente" NON censurato, cioè né nella prima pagina né a pag. 152; senza il "purtroppo"; con "leggete" in terza di copertina

Si tratta della primissima edizione del n 1

Il fumetto è stato conservato nella sua forma originale, cioè senza restauri, neanche minimi, e senza aggiunta di parti provenienti da altre copie utilizzate per recupero, che andrebbero a minare l'originalità dell'albo "violentandone" per sempre l'autenticità.

I segni del tempo, le macchie, le spillette arruginite, le pagine imbrunite, le leggere abrasioni in copertina ne testimoniano l'assoluta autenticità.

NON MANCANO PAGINE NE' PEZZI DI PAGINE, NON CI SONO SEGNI DI BIRO NE' DI MATITA NE' DI SCOTCH, L'ALBO E' SOLIDO E COMPATTO, LE COPERTINE E LE PAGINE SONO INTEGRE E L'ALBO E' COMPLETO IN OGNI SUA PARTE

DA SEGNALARE UN PICCOLO STRAPPETTO (SENZA PEZZI MANCANTI) NELLA PRIMA PAGINA IN PROSSIMITA' DELLE SPILLETTE IN BASSO (COME SI VEDE BENE NELLA FOTO)

PROVENIENTE DA COLLEZIONISTA MOLTO ANZIANO; COMPRATO NEL NOVEMBRE 1958 E CONSERVATO NELLE CONDIZIONI CHE SI VEDONO NELLE FOTO

NON CI SONO ASSOLUTAMENTE RITOCCHI DI ALCUN GENERE

L'ALBO E' UNICO E AUTENTICO AL 100%

Nella prima pagina troviamo la censura di Tex n 1. Nell'edizione non censurata Tex dice : "e non è lo sceriffo coi suoi scagnozzi..."

questa frase viene modificata nelle edizioni censurate in : "e non è lo sceriffo coi suoi uomini..."

Forse non tutti sanno che...esistono delle edizioni del n 1 che, nonostante abbiano la parola "scagnozzi" (come mostrato nelle foto), a pag. 152, nella terza vignetta della terza striscia in basso, la camicetta della ragazza risulta essere accollata, e non totalmente scollata come accade nell'edizione "completamente" non-censurata. Cioè a dire che esistono edizioni del n 1 che, nonostante siano "non censurati" a pag. 3 (la parola "scagnozzi"), sono, invece, "censurati" a pag. 152 (la camicetta accollata).

Il n 1 in oggetto risulta pertanto essere "COMPLETAMENTE non censurato" e primissima edizione (cioè "non censurato" a pag. 3 e "non censurato" a pag. 152), al contrario di altre edizioni del n 1 che possono essere "SOLO IN PARTE non censurati" (cioè "non censurati" a pag. 3 e "censurati" a pag. 152)

La parola “purtroppo” presente in una vignetta delle edizioni a striscia, per un errore tipografico, è stata cancellata nella prima edizione del Tex Gigante

Episodio 13, striscia 15, terza vignetta (quella in basso a destra), sopra le parole "SI ! BILL" c'è uno spazio dove manca la parola "purtroppo"

Il numero 1 “non censurato” della serie è caratterizzato dalla pubblicità in terza di copertina della collana “Avventure del West”. L'albo esiste in doppia versione con l’unica differenza nello slogan che accompagna questa pubblicità che cambia da “Nel bellissimo albo” a “Leggete”.

E' possibile combinare gli acquisti e pagare un'unica spedizione          
                         
Solo per l'Italia, e per acquisti superiori a 18,99 euro, le spese di spedizione sono GRATUITE (estero escluso)     

Come pagamento si accettano:
- carta di credito
- PayPal
- bonifico bancario o postale    

NON SI SPEDISCE CONTRASSEGNO

Compro Fumetti Shop - Via Corrado Lancia, 25 - 90138 Palermo - Italy 
Per info : info.comprofumetti@gmail.com - 
Whatsapp 347 8230248 - tel. 091 6258338