IMPORTANTE. MODALITA’ DI SPEDIZIONE Il piego di libri è il modo più economico per spedire un libro. E’ importante sapere, però, che in questo modo la spedizione non è tracciata, come con una raccomandata o con un corriere, e che i tempi di consegna segnalati da eBay, a causa della modalità di consegne alternate attualmente usata da Poste Italiane, non sempre corrispondono alla reale efficienza dei servizi postali (soprattutto su Roma città,Toscana, le isole e l'intera Italia del Sud). Pertanto se scegliete il piego di libri vi preghiamo di considerare che il libro potrebbe arrivare in ritardo rispetto ai tempi segnalati e di comunicare sempre via mail con il nostro servizio assistenza prima di formulare qualsiasi giudizio o feedback negativo che possa compromettere la nostra operatività.

(SE AVETE URGENZA DI RICEVERE IL LIBRO ACQUISTATO VI CONSIGLIAMO DI UTILIZZARE UN SERVIZIO DI SPEDIZIONE TRACCIATO COME LA RACCOMANDATA, O I CORRIERI 3-5 GIORNI O 24H)




COMPITI IN ALLEGRIA

Italiano, Storia e Geografia per il ripasso estivo


MARIA CONCETTA MUSCIO - ANNA MARIA PISCOPO

LOFFREDO EDITORE

EAN 9788875642457
 
VOLUME 1
 
Compiti in allegria è un libro-quaderno ideato ed organizzato con l’ intento di accompagnare gli studenti durante i mesi estivi per un ripasso piacevole e puntuale dei contenuti appresi durante il primo ed il secondo anno della Scuola Secondaria di 1^ grado. Può essere utilizzato senza bisogno di altri strumenti di studio, libri di testo, dizionari, atlanti; gli argomenti, inoltre, sono già organizzati per settimana, nella maniera più semplice e scorrevole possibile.
Le pagine dei giochi e delle curiosità danno brio allo studio e sollecitano le capacità intellettive e la fantasia dei ragazzi, mentre quelle dedicate all’Educazione alla Convivenza civile li coinvolgono, settimana dopo settimana, attraverso una verifica dei loro comportamenti e suggeriscono riflessioni su argomenti di scottante attualità. In particolare gli obiettivi dei percorsi disciplinari organizzati sono i seguenti:
- consolidare le conoscenze e le competenze di italiano attraverso il ripasso delle nozioni essenziali di ortografia, di morfologia e di sintassi della frase minima; attraverso la riflessione sui generi letterari e la relativa analisi e l’utilizzo di tecniche di scrittura creativa e funzionale.
- Consolidare le conoscenze e le competenze di storia attraverso una presentazione quanto mai piana e sistematica dei fatti e dei personaggi che hanno caratterizzato lo studio durante l'anno.
- Consolidare le conoscenze e le competenze di geografia attraverso quadri di ripasso sintetici che stigmatizzano gli aspetti fisici ed antropici dell’Europa in generale e dell’Italia  con le sue Regioni in particolare.


 

STATO D' USO: OTTIMO. DERIVANTE PROBABILMENTE DA PRECEDENTE PROPAGANDA SCOLASTICA, COMMERCIALIZZABILE COME USATO