Coppia tamponi protezione telaio/carena/carter 

LighTech

 per YAMAHA YZF-R6 600 '08>'16.

Si montano semplicemente senza apportare modifiche al telaio o carene della moto.
  • Colore: Base Nera / anello Bianco
i4qtz5.jpg

I tamponi di protezione hanno il grande pregio di assicurare grande protezione e risultare particolarmente belli una volta installati, questo grazie alla loro particolarità costruttiva.

LighTech ha sviluppato un concetto innovativo di assorbimento dell'impatto, puntando tutto sulla qualità dei materiali e tanti anni di test assieme ai più importanti team del Mondiale Superbike, Supersport e Superstock.

La base della protezione è in leggerissimo magnesio, il materiale migliore per assorbire impatti: anche la boccola superiore di montaggio è in magnesio, in grado di attutire l'urto durante una caduta senza trasferire il carico sul telaio.

L'anello interno è di uno speciale polimero in grado di ammortizzare i colpi più forti.

Infine il tampone esterno, quello che per primo entra in contatto con l'asfalto, ha il compito di resistere all'abrasione e di essere leggero: pertanto è realizzato in uno speciale nylon misto vetro.

Per l'installazione vengono sfruttati i bulloni di attacco motore/telaio della moto assicurando massima rigidità e permettendo alla moto di scivolare senza troppe conseguenze.

Altri punti di attacco esterni alla carenatura o a piccoli ancoraggi offerti da sottili staffe o con l’ausilio di viti M6, in caso di caduta procurerebbero ancora più danni di quelli impartiti da una semplice scivolata.


Il kit comprende le 2 basi, i 2 anelli interni, le 2 bussole, le 2 viti modificate da utilizzare al posto delle originali e i 2 tamponi.


Qualità, design e rifinitura garantita al 100% Made in Italy come per tutti i prodotti LighTech


*Disponibile a richiesta tutta la gamma degli accessori LighTech, contattateci per un preventivo.