Acido citrico in polvere alimentare monoidrato

purissimo  1 kg 2kg 3kg 5kg


APPLICAZIONI:
Nel vino, l'ACIDO CITRICO forma con il ferro ferrico complessi solubili e previene così intorbidamenti e precipitazioni causati da questo metallo (casse ferrica).

Grazie a questa sua proprietà l’ACIDO CITRICO svolge un'azione sinergica con gli antiossidanti nel prevenire le ossidazioni.

Inoltre, il suo apporto aumenta l’acidità fissa del vino e contribuisce a stabilire un adeguato tenore di acidità.

MODALITA' D'USO
Sciogliere direttamente l'ACIDO CITRICO sotto agitazione in una parte del prodotto da trattare, ed aggiungere poi alla massa omogeneizzandola con un rimontaggio.


Acido citrico usi per la casa:


◾Ammorbidente per la lavatrice: bastano solo 50 gr di acido citrico e 500 ml d’acqua per ottenere un ammorbidente naturale per i vostri capi. Mescolate per bene agitando il flacone e versatene almeno 100 ml nella vaschetta della lavatrice. Se volete profumare i vestiti, aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale nella fragranza che preferite.


◾Pulizia dei vetri: per rendere vetri e specchi brillanti, evitate i classici prodotti spray e realizzate una soluzione con 1 cucchiaino di acido citrico, 1 cucchiaino di detersivo per piatti ecologico e 1 litro di acqua distillata.


◾Anticalcare e brillantante: se volete scrostare il calcare dai sanitari o dal lavello, unite 150 gr di acido citrico in 1 litro di acqua. Mescolate il tutto e versate il prodotto sulla spugna oppure utilizzate un contenitore spray per arrivare direttamente sulla superficie. Potete utilizzare lo stesso prodotto per la lavatrice e per la lavastoviglie, come un comune brillantante e anticalcare.


◾Detergente per il water: per un disinfettante naturale per il wc procedete in questo modo: in una ciotola mettete 25 gr di acido citrico e 210 ml di acqua distillata, poi versate 10 ml di detersivo ecologico e 5 gocce di olio essenziale al limone. Mescolate fino ad ottenere un liquido trasparente che potrete utilizzare per disinfettare il vostro water.


◾Disgorgante: se il problema sono i tubi otturati, l’acido citrico insieme al bicarbonato può sciogliere qualsiasi ingorgo. Preparate prima una soluzione con 30 gr di acido citrico sciolti in 200 ml di acqua e mettetela da parte. Poi versate 100 gr di bicarbonato di sodio nelle tubature e subito dopo il liquido preparato da voi.


Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!!!

Telefono 070 9177707

Disponibili anche altri prodotti enologici come: enzimi, lieviti, tannini, attivanti di fermentazione, correttori di acidità ecc. ecc.


CHI SIAMO
Innsardegna è il partner di riferimento per le cantine e i vinificatori amatoriali.

Feedback

Innsardegna si impegna per assicurare il miglior servizio al cliente. Tuttavia, se dovessero presentarsi dei problemi con l'oggetto acquistato, Vi chiediamo di contattarci PRIMA di lasciare un feedback negativo. La maggior parte dei problemi possono essere facilmente risolti.
Vi preghiamo di ricordarvi di lasciare il feedback una volta ricevuto l'oggetto.

Pagamenti Accettati
Accettiamo il pagamento via PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno.

SPEDIZIONE
Evasione Ordine

Gli ordini saranno evasi entro 24 ore dopo la verifica di pagamento. Sarai avvisato immediatamente via e-mail se si dovessero verificare dei ritardi.
Spedizione
Tutti i pacchi vengono spediti con corriere con consegna in 72h lavorative in Italia. Ci occupiamo inoltre di informare immediatamente il cliente dell'avvenuta spedizione, ed a fornire il tracking per il monitoraggio del pacco.

Garanzia Prodotti
Tutti i prodotti hanno la garanzia di legge del produttore.


Servizio Clienti
Il Servizio Clienti è disponibile per risolvere qualsiasi problema, o per richiedere maggiori informazioni.
Puoi chiamarci ai seguenti numeri: 070-9177707 3937611323


Innsardegna di Giovanni Biondo
SS 128 Km 0.150
09023 Monastir (CA)
P.IVA 02846700926