SUPER OFFERTA - Fino al 16 Giugno regaliamo le spese di spedizione con corriere espresso.

Approfittane subito

-------------------------------------------------------------------------------------------

Il sistema AUTOWATT GOLD in un impianto fotovoltaico monofase permette di dirottare automaticamente l'energia prodotta in surplus verso carichi resistivi evitando la fuoriuscita di energia verso la rete esterna, massimizzando l'autoconsumo. Collegando sulle uscite fino a 2 boiler elettrici, il sistema permette di produrre acqua calda gratis sfruttando solo l'energia prodotta in surplus non autoconsumata.


Grazie alla presenza di un dimmer a triac, il sistema modula l'energia sulle uscite in modo da mantenere perfettamente azzerata la lettura del contatore di scambio anche in presenza di poche decine di watt di surplus.


Il sistema dispone di 2 uscite modulate indipendenti (max 1500W di carico per ciascuna uscita) che vengono attivate in modo sequenziale. In funzione della quantità di energia in surplus disponibile viene attivato e modulato prima il carico sull'uscita 1 e poi in presenza di maggiore energia quello sull'uscita 2.


Il sistema è composto da due dispositivi wireless:


- un modulo trasmittente che effettua la lettura bidirezionale della potenza sul contatore di scambio e la trasmette via radio sulla frequenza di 868MHz

- un modulo ricevente che elabora i dati ricevuti a distanza, li visualizza su display e modula la potenza sulle 2 uscite.


La presenza di un display a led sulla ricevente permette di verificare in tempo reale la lettura di potenza sul contatore generale e in caso di presenza di energia in surplus anche la percentuale di modulazione sulle uscite.


Grazie ad un esclusivo algoritmo software il sistema vanta un'elevatissima velocità di reazione alle variazioni di carico che lo rendono unico sul mercato.


L'installazione risulta facilitata grazie alla comunicazione via radio tra i due moduli evitando così il fastidio di dover modificare il cablaggio dell'impianto, inoltre la potenza di trasmissione RF di 100mW garantisce un'ottima copertura radio anche a distanze elevate.


Il modulo trasmittente miniaturizzato può essere facilmente installato in prossimità del contatore generale o all'interno del quadro elettrico principale, mentre quello ricevente direttamente dentro un piccolo quadro con barra DIN accanto al carico resisitivo.


Il sistema non necessita di complicate configurazioni, durante la prima accensione è in grado di autoconfigurarsi e comunicare sul display l'esito dell'operazione.


Il modulatore accetta sulle sue 2 uscite solo carichi di natura puramente resistiva come ad esempio boiler non elettronici oppure stufe elettriche ad infrarossi senza ventole o motori interni. Il collegamento di carichi non puramente resisitivi può danneggiare sia il modulatore che i carichi stessi.


Nel caso in cui sia necessario attivare carichi di qualunque natura è consigliato l'uso di AUTOWATT GREEN che dispone di uscita a relè da 16A regolato da 2 soglie impostabili (vedi annuncio Ebay).



CARATTERISTICHE TECNICHE


MODULO TRASMITTENTE:

- Tipo di lettura: True-RMS (potenza attiva)

- Rilevazione tensione: interna

- Rilevazione corrente: TA esterno (diametro foro interno 9mm)

- Range di alimentazione: 190Vca-265Vca 50Hz

- Range di potenza: +/- 12kW

- Accuratezza lettura: +/- 3%

- Tempo tra 2 letture: 1 secondo

- Frequenza di trasmissione radio: 868.3MHz

- Potenza di trasmissione: +20dBm (100mW)

- Portata radio: 500m in campo aperto

- Consumo elettrico: 0.4W

- Tipo di installazione: volante

- Dimensioni: 58mmx35mmx16mm


MODULO RICEVENTE:

- Range di alimentazione: 190Vac-265Vac 50Hz

- Tipo di modulazione: taglio di fase (dimmer)

- Range di modulazione: 0-100% con risoluzione 1%

- Tempo di reazione: 1 secondo

- Tipo di carico collegabile: puramente resistivo

- Range di carico collegabile: min 200W, max 1500W (per singola uscita)

- Consumo elettrico: <0.5W a modulatore spento

- Tipo di installazione: barra DIN

- Spazio su barra DIN: circa 6 moduli (larghezza 112mm)



Spedizione tramite corriere espresso in Italia