SUPER OFFERTA - Fino al 3 Giugno regaliamo le spese di spedizione con corriere espresso.

Approfittane subito

-------------------------------------------------------------------------------------------

AUTOWATT GREEN è un sistema composto da un modulo commutatore con uscita a relè e da un modulo wattmetro wireless bidirezionale di precisione. L'uscita a relè gestisce carichi fino a 16A (max 3.5kW) e le logiche di commutazione sono controllate da 2 soglie di potenza e un temporizzatore entrambi regolabili.


Il sistema è utile in tutti quei casi in cui si debba automatizzare l'attivazione o la disattivazione di un'utenza elettrica in funzione della potenza sovraprodotta non autoconsumata. Se installato direttamente all'uscita del contatore principale è in grado di rilevare la differenza tra la potenza prodotta e quella consumata ed il relativo segno.

Esempi di utilizzo:

- per massimizzare l'autoconsumo in un impianto fotovoltaico domestico il dispositivo è in grado di attivare automaticamente un boiler elettrico o un carica batterie solo quando l'eccedenza di potenza non autoconsumata supera un valore di attivazione scelto, per poi disattivarlo quando la stessa scende al di sotto di un diverso valore di disattivazione scelto (ideale per gestire un impianto di accumulo o per automatizzare un sistema grid-tie).

- per evitare il distacco del contatore elettrico per sovraccarico è possibile disattivare un elettrodomestico automaticamente in caso di consumo generale eccessivo.


Il sistema è composto da due dispositivi wireless:

- un modulo trasmittente (wattmetro) che effettua la lettura bidirezionale della potenza sul contatore di scambio e la trasmette via radio sulla frequenza di 868MHz.

- un modulo ricevente (commutatore) che elabora i dati ricevuti a distanza e gestisce la commutazione sul relè.


Sul modulo commutatore sono presenti tre led con i quali è possibile monitorare lo stato del relè, il segno della potenza rilevata dal wattmetro e anche il suo valore approssimativo attraverso il conteggio degli impulsi.


L'installazione risulta facilitata grazie alla comunicazione via radio tra i due moduli evitando così il fastidio di dover modificare il cablaggio dell'impianto, inoltre la potenza di trasmissione RF di 100mW garantisce un'ottima copertura radio anche a distanze elevate. Il modulo trasmettitore è miniaturizzato e può essere installato direttamente sotto al contatore generale. Nella terza foto dell'annuncio sono visibili 3 classici esempi di installazione del modulo wattmetro.


Il sistema viene venduto insieme ad un semplice manuale dove viene spiegato il dettaglio del suo funzionamento e le istruzioni per l’installazione.


Se aveste la necessità di commutare un carico puramente resistivo, come ad esempio un boiler, una stufa ad infrarossi o un pannello scaldante, valutate invece l'acquisto di AUTOWATT GOLD (trovate l'annuncio su Ebay) che ha il vantaggio di regolare finemente la potenza su 2 uscite indipendenti tramite un dimmer integrato in modo da sfruttare al 100% l'esubero di potenza non autoconsumata.



CARATTERISTICHE TECNICHE


MODULO TRASMITTENTE:

- Tipo di lettura: True-RMS (potenza attiva)

- Rilevazione tensione: interna

- Rilevazione corrente: TA esterno (diametro foro interno 9mm)

- Range di alimentazione: 190Vca-265Vca 50Hz

- Range di potenza: +/- 12kW

- Accuratezza lettura: +/- 3%

- Tempo tra 2 letture: 1 secondo

- Frequenza di trasmissione radio: 868.3MHz

- Potenza di trasmissione: +20dBm (100mW)

- Portata radio: 500m in campo aperto

- Consumo elettrico: 0.4W

- Tipo di installazione: volante

- Dimensioni: 58mmx35mmx16mm


MODULO RICEVENTE:

- Range di alimentazione: 190Vac-265Vac 50Hz

- Range soglie potenza: da -4000W a +5000W (vedi tabella in foto)

- Range tempi: da 2 sec a 10 min (vedi tabella in foto)

- Massimo carico collegabile: max 3500W

- Consumo elettrico: <0.5W a relè spento

- Tipo di installazione: barra DIN

- Spazio su barra DIN: circa 3 moduli (larghezza 70mm)


Spedizione tramite corriere espresso in Italia