Antenna dipolo magnetico verticale passivo frequenza di lavoro da 3khz a 300khz.

Favolosa ricezione in tutta la banda VLF-LF. Riceve con bassa efficenza anche la banda delle onde medie MW.
Il dipolo DP330DX è passivo. Non vi sono quindi prodotti di intermodulazione risultanti dal sovraccarico dovuto a preamplificatori d'antenna.
Praticamente esente dal rumore termico (rumore Johnson) generato dalla agitazione termica dei componenti.
In contrasto con le semplici antenne E-field con un solo elemento radiante, la costruzione simmetrica del dipolo VLF/LF DP330DX risulterà in quasi nessun effetto di risonanza o riflesso negativo causato dal cavo coassiale. Il cavo che arriva al ricevitore è quindi immune dalle interferenze generate localmente, e non ha necessità di essere isoalto dai suoi supporti. L'antenna può quindi essere montata nel punto di maggiore convenienza, senza per questo doversi poi preoccupare del percorso del cavo per il ricevitore.
Il segnale ricevuto dall'antenna al ricevitore è trasferito in modo magnetico, in questo modo ottieniamo una connessione galvanica con la terra, così da evitare i problemi legati all’accumulo di cariche elettrostatiche. Il circuito del ricevitore viene pertanto a trovarsi elettricamente isolato dall’antenna, mentre il trasferimento di segnale avviene magneticamente. Ciò contribuisce ad una riduzione del rumore complessivo di fondo. 
Per un corretto funzionamento, si consiglia l'installazione su un palo di vetroresina (canna da pesca), con due elementi radianti di cavo unipolare sezione 1.5mm² minimo 3 metri (ottimale 5 metri) di lunghezza ciascuno.

Utilizzabile per installazione fissa o DX camp.
Contenitore IP66 con valvola anticondesa con membrana in E-PTFE.
Eccezionale per ricevere le famose trasmissioni SAQ a 17,2 Khz.
Ottimo per ricevere i segnali tempo in banda LF, JJY 40Khz, RTZ 50Khz, JJY WWVB MSF 60Khz, RBU 66,66Khz, BPC 68,5Khz, DCF77 77,5Khz.
Collegando questo dispositivo ad una buona scheda audio o registratore si possono ricevere in banda VLF i famosi Sferics, Tweeks, Whistlers, ecc.
Uscita BNC femmina 50Ω
Dimensioni contenitore 57x64x35mm
Peso 120 grammi.

Adatto per tutti i ricevitori di ultima generazione SDR come Perseus, Elad, Airspy Discovery, SDRplay, ecc.
Funziona perfettamente anche su tutti i ricevitori base e portatili come Icom IC R8600, IC R8500, IC R71, IC R70, IC R20, ICR30, Yaesu ecc.
Possibilità di collegamento anche alla scheda audio del PC.

Solo per ricezione SWL.